Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 07-08-2007, 15:06   #71
Maiden
Imperator

Città: Isle of Avalon
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
rieccomi qui..
mi sono perso un pò di cose perchè non ero iscritto alla sezione eventi.. -28d#
vorrei solo dire una cosa:
io ho SEMPRE ascoltato quello che avevano da dirmi gli altri, senza mai accusarli ingiustamente e senza mai ritenere le loro opinioni stupide solo perchè diverse dalle mie...
quindi non accetto assolutamente che mi si accusi di una cosa del genere.. -04

Vecchio 07-08-2007, 15:58   #72
simovit
Discus

Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a simovit

beh, ora che sei iscritto a questa sezione ai voja a litigare

si può dire che è fatta apposta n'altro po'...!

(oddio sento puzza di .... )
La legge è uguale per tutti, ma ci sono 2 categorie di persone diverse:quelle in malafede e quelle in buona fede. E quindi proprio perchè la legge è uguale per TUTTI allora è logico che non può funzionare!! E. DE FILIPPO
simovit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2007, 16:34   #73
Pleco4ever
Imperator

Città: MILANO
Azienda: Amazonas Acquari
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 70 c.a
Foto: 1 Albums: 0
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a Pleco4ever Invia un messaggio tramite MSN a Pleco4ever
Acquariofilo Dolce dell'anno 2007
Acquariofilo Dolce dell'anno 2011

Quote:
noi non siamo bestie, non siamo nemmeno predatori a sangue freddo, mangiamo la carne (mangiate ) perchè ce la mettono tanto bella, sistemata, sgrassata, tagliata, nelle vaschette, ma quanti di voi ammazzerebbero un maiale, una mucca, un pollo, un capretto, una quaglia, per mangiare? forse 2 su 100......

beh, quei 2 sono quelli capaci anche di questo....
dalle mie parti TUTTI hanno la gallina il coniglio il maiale che allevano e ammazzano per mangiarlo...così comne in tutti i paesi di campagna d'italia! ma che discorsi fai?
Quote:
per cui, se uno invece il pitone se lo compra, stai sicuro che non se lo compra perchè rispetta gli animali, o perchè li ama, o per passione, stai sicuro che se lo compra per camminare in mezzo alla strada col pitone addosso, oppure per parlarne con gli amici, oppure per ste ******* di vederlo mangiare animali vivi etc etc....
Quote:
teste di ***** da imboccare un pitone con una cavia da laboratorio.
Io ho un pitone reale lo tengo in un terrario di adeguate dimensioni,con un substrato e una flora impeccabili,umidità e temperatura decisamente perfette.
L' animale cresce,muta,e fra poco sarà pronto per la riproduzione.
Gli do topi vivi,nidiacei di passera del giappone e NON SONO una testa di *****,non giro per il paese con il pitone al braccio non mi vanto con gli amici e tantomeno assisto eccitato al pasto.
Non fa ne più ne meno di quello che vedo fare agli Hierophis viridiflavus sul sasso dietro casa mia con le talpe o i topini del grano o i nidiacei di merlo.E non mi raccapriccia,perchè se un topo ha un ruolo nella catena alimentare che è quello di preda non trovo CRIMINALE AGGIACCIANTE VIOLATORE DEI DIRITTI DEGLI ANIMALI che venga mangiato...!Così come sapere che un animale come il mio pitone reale fra qualche mese potrà riprodursi pur trovandosi in italia e non in congo,lo trovo segno di benessere e non di sfruttamento o di reclusione forzata.
Tutto questo rammentando sempre che i pesci usati per il mangime che date ai vostri beniamini pinnuti sono stati uccisi per soffocamento o folgorazione.

http://www.acquaportal.it/banner_forum_AB.jpg
Pleco4ever non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2007, 16:35   #74
Maiden
Imperator

Feedback 0/0%

apparte gli scherzi, a me non piace assolutamente litigare..
però ci sono certe cose che non mi devono dire perchè mi fanno incacchiare.. -28d#
Vecchio 07-08-2007, 16:40   #75
Pleco4ever
Imperator

Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a Pleco4ever Invia un messaggio tramite MSN a Pleco4ever

P.s. a me stupisce la velocità e la perfezione della tecnica predatoria dei serpenti così come rimango affascinato dalla picchiata del falco pellegrino che dilania i tordi...
Ma non è colpa mia se sono nato dove sono nato..e se ho la fortuna di poter sentire la poiana abbattere un tasso...ed esaltarmi delle cacciate fulminee a pelo d' acqua dei Lucci
mi spiace che molti di voi queste cose le vedano solo su national geographic o Discovery Channel

Vecchio 07-08-2007, 17:06   #76
Sun
Ciclide

Feedback 0/0%

Quote:
Tutto questo rammentando sempre che i pesci usati per il mangime che date ai vostri beniamini pinnuti sono stati uccisi per soffocamento o folgorazione.
-05 -05
Pleco4ever, per quanto mi riguarda il discorso che faccio io è un'altro, cioè il tenere in casa un animale del genere, in un certo senso è sempre una costrizione, per l'animale intendo, non e che per i pinnuti sia poi tanto diverso forse, però non è da tutti tenere e nutrire un animale predatore, è sempre raccapricciante vedere uccidere, una bestiolina.
Faccio questo senza criticare, nel senso che ognuno poi è libero di fare ciò che vule, sempre cercando di rispettare quanto più possibile la vita di tutti gli esseri viventi.

forse come si è detto è una questione di gusti, e chi questi gusti non c'è li ha, magari non riesce a comprenderlo, oppure, magari c'è gente comesimovit, che è un tantino più sensibile di altri e si adira a sentir parlare di dar da mangiare prede ancora vive ad animali predatori.

In ogni caso credo che bisognerebbe parlare tuttti apertamente, senza criticare, ne gli uni ne gli altri, per poter capire ognuno le ragioni dell'altro, almeno quì sul forum che siamo tutti accomunati da una stessa passione.
In conclusione, questo deve farci capire perchè difficilmente, sia in riguardo a questo argomento, che ad altro, quando ci sono divergenze,(e parlo in generale, non solo sul forum) difficilmente, se non c'è qualcuno superpartes, si arriva ad una conclusione.
Vecchio 07-08-2007, 17:13   #77
Maiden
Imperator

Feedback 0/0%

Pleco4ever, te sei diverso e mi fa piacere che il tuo pitone lo tratti bene e lo fai vivere come si deve..
però io non riuscirei mai a dargli un topo vivo, ma non per questo ti critico..
è solo una mia idea che ora ti spiego..
è vero il topo evidentemente ha un certo ruolo nella catena alimentare, ma secondo me è ingiusto che siamo noi a prenderlo e buttarlo nella vasca del pitone, perchè la sua fine è segnata non dalla natura ma dall'uomo..
se un pitone preda un topo in natura per me va benissimo, appunto è la natura, ma non trovo giusto che noi uomini ci mettiamo al suo posto e in sostanza uccidiamo animali..
probabilmente quel topolino (parlo per assurdo) in natura ce l'avrebbe fatta a scappare, ma in una vaschetta come può difendersi??
spero di esser riuscito a spiegare cosa penso..

ps. al fatto del mangime non ci avevo mai pensato cavolo..spieghi meglio quello che sai??
Vecchio 07-08-2007, 18:46   #78
Sun
Ciclide

Feedback 0/0%

Quote:
è vero il topo evidentemente ha un certo ruolo nella catena alimentare, ma secondo me è ingiusto che siamo noi a prenderlo e buttarlo nella vasca del pitone, perchè la sua fine è segnata non dalla natura ma dall'uomo..
se un pitone preda un topo in natura per me va benissimo, appunto è la natura, ma non trovo giusto che noi uomini ci mettiamo al suo posto e in sostanza uccidiamo animali..
potrei risponderti come farebbe qualche altro/A Utente:
"ma allora è giusto che noi ci mangiamo la carne di un animale che qualcuno a allevato, nutrito, ucciso, squoiato e fatto a fettine per poi noi starcene seduti a tavola aspettanto qualcuno che c'è la cucina???"
Questo credo dovrebbe farci riflettere
Vecchio 07-08-2007, 22:44   #79
Pleco4ever
Imperator

Feedback 0/0%

Quote:
probabilmente quel topolino (parlo per assurdo) in natura ce l'avrebbe fatta a scappare
Io non parlo di QUEL TOPO E DI QUEL SERPENTE....io parlo di topi e serpenti in generale...è NATURALE che prima o poi un serpente prenda un topo!
Quote:
ma non trovo giusto che noi uomini ci mettiamo al suo posto e in sostanza uccidiamo animali..
Di animali ne uccidi,direttamente e indirettamente tutti i giorni,per sopravviere...secondo me non è il caso di fare campagne animaliste laddove non serve quando la natura è minacciata da problemi ben peggiori che non gli ebeti che si arrapano guardando il topo dilaniato dai serrasalmus.
Quote:
in un certo senso è sempre una costrizione, per l'animale intendo, non e che per i pinnuti sia poi tanto diverso
Nel momento in cui tu fornisci le condizioni adatte ad un animale per svolgere appieno le proprie funzioni vitali e gli garantisci un fitness costante non è una costrizione...non parliamo di animali che hanno territori vasti ettari o che hanno un senso di "costrizione" vera e propria...
I pesci i rettili i sauri e altri animali "domestici"che comunemente trovi nei negozi non hanno il senso dei "limiti imposti" che hanno mammiferi o uccelli(tra l' altro non tutti gli uccelli) e nel momento in cui riesci a garantire cibo,spazio,condizioni climatiche ad hoc il problema "cattività" non si pone più.
Certo che se prendi un Boa C. Imperator Baby e lo cacci in una teca 60*30*30 sei un inetto...

Vecchio 08-08-2007, 10:56   #80
Maiden
Imperator

Feedback 0/0%

vabbè sarò ipocrita ma io la carne me la mangio (probabilmente perchè non ho mai visto uccidere un animale da allevamento) però all'idea di dare un topo in pasto a un serpente mi viene il vomito..
non so perchè ma è così, e non posso farci nulla..

Tag
orrripilante