Sono d' accordo con te, ma quello delle temp e dei valori dell' acqua mi dispiace ma non sono luoghi comuni o comunque perdonami, ma le possibilità sono due: o hai ragione tu o hanno ragione i tanti (parlo di persone auterovoli) che nei vari topic hanno bacchettato utenti che avevano valori dell' acqua sballati per quei pesci.
In ogni caso come vedi la tua acqua è neutra ed è ok per la maggior parte dei pesci che come dici giustamente vengono da allevamenti ed hanno un alto grado di adattabilità, ma la mia no è dura e basica quindi sull' acqua come ho detto prima, dipende dalle zone.
Comunque su quell' altro topic io quando parlavo di valori dell' acqua non intendevo ph ecc ma no3 ammoniaca insomma acqua inquinata io ho notato anche nelle mie vasche che quando avevo l' acqua inquinata tendevano ad andare molto più spesso in superficie di ora che ho l' acqua pulita.
Sulle piante devo puntualizzare due cose che prima non ho puntualizzato: a temp alte la maggior parte delle piante deperiscono molto e muoiono, ma a temp basse stentano davvero molto a crescere.
Inoltre è vero che non tutti siamo allevatori, ma il nostro amico ha fatto una domanda specifica. Ha chiesto se a temp basse tendono a riprodursi di meno e io ho detto che è vero come d' altronde stai dicendo anche te. Perchè è la verità, a 20° si riproducono molto meno e dipende sempre dal soggetto. Alcuni non hanno avuto proprio riproduzioni.
Scusa, ma dove è che ora sta nevicando?!?