Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
dovrebbe essere lampada dove c' è il cerchio e 220 dall' altra parte....
per alberto, guarda che il borosilicato non stoppa gli uv, ci vuole il temprato
cri....certo che li stoppa
a 190 euro il mq circa vorrei pure vedere.
di certo non li stoppa tutti. come neanche il temprato da 5 mm
ho semplicemente riportato quello che mi è stato detto....anc'io ero convinto li stoppasse ma poi mi hanno detto di no.....vai tu a capirci....
fiorentino quel ballast è dato per elettronico di conseguenza penso proprio non vada collegato nient' altro a parte lampada e corrente....poi del resto non sono sicuro di come si collega...io non ho mai collegato un hqi..
cmq alla fine mi sa che vado venerdì xchè non aveva tutto quello che mi serviva..!!
grazie mille..
è da valutare.. xchè alla fine ho capito che in acquariofilia più costa più qualità c'è.. è quasi sempre così..
cmq tentar non nuoce.. anzi..!!!
non è giusto il discorso più costa e più vale, bisogna pagare il giusto
una lampadina da 150w se costa 10€ non è da prendere in consideraione come se cosa 100€ e più, troppo cara. una buona lampadina costa sui 50/60€
da 70w poi costa un pò di più perchè è meno usuale. ma perchè non metti direttamente la 150w? una blv per esempio o una reefline?
certo non è che voglio dire che bisogna strapagare, ma se i prezzi sono quelli, es. 50€, ovunque e si trova la stessa cosa a 30 forse c'è qualcosa che non va (escluso se è uscita x caso da un camion.....)..
cmq sono interessato a vedere com'è.. non escludo niente senza vederla!!
io presi una lampadina da 150w a 23€, è durata 4 mesi poi tendeva in maniera evidente al giallo e ho dovuto sostituirla, quindi ho preferito comprare una lampadina commerciale media
sul discorso che fai tu, stesso prodotto a prezzi troppo differenti, sono d'accordo, anche se poi dipende anche da chi vende se ha possibilità di fare magazzino o meno