Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica e allestimento Discus Per parlare della tecnica, della chimica e dell’allestimento della vasca dedicata ai Discus.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 12-02-2007, 19:46   #71
Alessandrob
Ciclide
 
Registrato: Sep 2005
Città: Bergamo
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 1.685
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
io ti posso solo dire ora, prova, ma stai molto attento che i rischi ci sono.....

diciamo che 4 vanno bene, ma appena ti si forma la coppia, ammesso che si formi e si fromi in poco tempo, poi devi togliere i discus in + e togliere anche i ram, infatti in caso di coppia punti alla ripro e quindi anche solo i cardinali darebbero fastidio.....

forse però potresti provare a tenerloi anche tutti e quattro finche morte non vi separi, ma li rischi di non vederli crescere abbastanza.....
Alessandrob non è in linea  


Vecchio 12-02-2007, 22:48   #72
Brig
Imperator
 
Registrato: Nov 2006
Città: Massa - Pisa - Spezia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 35
Messaggi: 6.524
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Brig

Annunci Mercatino: 0
be... io sono per il vivi e lascia vivere... non crepare... quindi... se mi si forma la coppia do via i discus in più... e via... poi se si riproducono o meno... sinceramente...
__________________
Un applauso ad Abra e alla sua disponibilità!!

Ho disponibile Chaetomorpha, digitata rossa e blu
Brig non è in linea  
Vecchio 12-02-2007, 23:57   #73
VASSILI
Guppy
 
Registrato: Jan 2007
Messaggi: 366
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
baaaa...qui sto leggendo veramende discorsi del cavolo......
primo si capisce che chi scrive non sa tenere discus ne ora ne mai,e secondo che non ha il menche minimo senso del rispetto verso questi magnifici animali....
gia devono stare in una gabbia di vetro,e poi gente come brig,che da quello che dice,e per il..."MA SI IO LI METTO......POI SE SI FORMA LA COPPIA BENE...ALTRIMENTI LI FACCIO STARE LI....BELLI VICINI VICINI..."....giusto....ma dai...va....

vi piacciono i pesci colorati...ne volete tanti e facili....allevati i guppy...ma lasciate perdere i discus.....

per allevare discus ci vuole passione,metodo e attrezzatura....se manca qualcosa di questo e meglio lasciar perdere.....


per allessandrob......non mi sembra molto sensato consigliare di allevare un solo discus......a no scusa....tutti sanno che i discus sono pesci solitari.....non vivono in branco....
__________________
LA VITA E BELLA FINCHE DURA.....
VASSILI non è in linea  
Vecchio 13-02-2007, 14:40   #74
Brig
Imperator
 
Registrato: Nov 2006
Città: Massa - Pisa - Spezia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 35
Messaggi: 6.524
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Brig

Annunci Mercatino: 0
sinceramente mi ricordo la frase... cmq...

io sto chiedendo... e quella frase era alquanto ironica... su 4 esemplari una coppia si deve formare... o sono veramente sfigato io...
in caso non si formi... non so dopo quanto tempo ma chiedo aql negozio se me li cambiano... per provare a fare un altra coppia
__________________
Un applauso ad Abra e alla sua disponibilità!!

Ho disponibile Chaetomorpha, digitata rossa e blu
Brig non è in linea  
Vecchio 13-02-2007, 17:28   #75
Alessandrob
Ciclide
 
Registrato: Sep 2005
Città: Bergamo
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 1.685
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
per allessandrob......non mi sembra molto sensato consigliare di allevare un solo discus......a no scusa....tutti sanno che i discus sono pesci solitari.....non vivono in branco....
vassili, io non ho mai detto di lasciare in vasca un solo discus....

ho detto di tenere una coppia già formata os perare che se ne formi una, anche se come soluzione non mi sembra la migliore dato che tutti sanno che i discus o stanno in branco o non se ne fa niente....

cmq esistono un sacco di vasche da 1500lt con due discus, che magari non fanno neanche coppia, eppure sopravvivono......
Alessandrob non è in linea  
Vecchio 13-02-2007, 17:46   #76
Gianka
Ciclide
 
Registrato: Jan 2006
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 1.809
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
-05 -05 -05 -05 -05

direi che la cosa prende una brutta piega....Alessandrob, nell'ultima riga scrivi che il pesce sopravvive...è proprio questa la differenza, io posso mettere anche un discus in 30 litri e fargli cambi di acqua tutti i giorni....non gli sto dando un posto dove crescerebene e riprodursi ma una vaschetta per sopravvivere.

NOn sto dando torto a nessuno ma spesso e presi dalla magia di questo pesce si dimentica che è un pochino più esigente di altri

Brig,

tu scrivi che su 4 esemplari una coppia si deve formare, puo essere di si come puo essere di no....dipende da tanti fattori e in primis le condizioni di vita, ma è ovvio che se vuoi puoi provarci...senza ascoltare i consigli di chi ha un pochino più di esperienza

VASSILI,

capisco il tuo sfogo....ma forse è più costruttivo fargli capire i tanti contro e i pochi pro
Gianka non è in linea  
Vecchio 13-02-2007, 17:53   #77
Alessandrob
Ciclide
 
Registrato: Sep 2005
Città: Bergamo
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 1.685
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ok allora sentite questa:

vasca: 150litri netti....
arredamento: sabbia, pochi legni e poche piante....
filtro: eheim 2026....
popolazione: 17 discus di 8-10cm....poi passati tutti in un 200*80*80h e reintegrata la popolazione.....

quetsa era la vasca del mio negoziante.....

li jha tirati sus tutti e gli si sono anche riprodotti nel 150.... non penso sia stato un caso e non penso però che sia una vasca da consigliare a un neofita....

naturalmente i cambi venivano fatti molto spesso....

brig non ne metterà 17... solo 4 da ridurre a coppia.... mi sembra un buon compromesso....
Alessandrob non è in linea  
Vecchio 13-02-2007, 18:34   #78
Gianka
Ciclide
 
Registrato: Jan 2006
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 1.809
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Alessandrob,

chi è il tuo negoziante che lo vado a trovare?....

quanto sono cresciuti in dimensione i discus?....molto spesso (i cambi) cosa vuol dire?....ogni giorno?...due giorni?...più volte al giorno?

l'acquario deve essere un piacere.....se ogni giorno ci devi passare un'ora in manutenzione...fai tu
Gianka non è in linea  
Vecchio 13-02-2007, 19:49   #79
Brig
Imperator
 
Registrato: Nov 2006
Città: Massa - Pisa - Spezia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 35
Messaggi: 6.524
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Brig

Annunci Mercatino: 0
cmq...
allora... non serve scannarsi e offendersi...
certo...
qualcuno è andato giù pesante... ma qui si parla di pesci... di come ognuno li farebbe crescere.... se volete scananrvi fatelo in privato... chiedo una promozione a iper assoluto comandante generale dei moderatori

cmq...
casso lo so che su 4 c'è la possibilità che non si formi... ma premettendo che è piccola... c'è da essere molto sfigati no?
e appena si forma... do via gli altri due... rimanendo solo con la coppia, cardinali e ram....
anzi... fra poco classifico le mie piante e mi apro un topic per creare il mio di acquario...
__________________
Un applauso ad Abra e alla sua disponibilità!!

Ho disponibile Chaetomorpha, digitata rossa e blu
Brig non è in linea  
Vecchio 13-02-2007, 20:23   #80
Alessandrob
Ciclide
 
Registrato: Sep 2005
Città: Bergamo
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 1.685
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
quanto sono cresciuti in dimensione i discus?....molto spesso (i cambi) cosa vuol dire?....ogni giorno?...due giorni?...più volte al giorno?

l'acquario deve essere un piacere.....se ogni giorno ci devi passare un'ora in manutenzione...fai tu
i discus sono arrivati anche a 15cm, ma ne aveva di diverse dimensioni....

per i cambi ne faceva tre volte a settimana, ma non ha mai avuto problemi con nitrati o malattie....

ok, l'acquario potrebbe anche essere un piacere, ma io lo farei un cambio al giorno se significa far vivere bene i miei pesci e piante....
Alessandrob non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
inguaribile , neofita

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:10. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21116 seconds with 12 queries