Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 12-05-2005, 18:01   #71
SuperMassy
Protozoo

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a SuperMassy

Annunci Mercatino: 0
Mi intrometto anche io per ringraziare Paolo LGAcquari e Fulcanelli.

www.acqualiguria.it
forum.acqualiguria.it
SuperMassy non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 12-05-2005, 18:03   #72
fulcanelli
Guppy

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da SuperMassy
Mi intrometto anche io per ringraziare Paolo LGAcquari e Fulcanelli.
Di nulla. Non sapevo vi fosse già un progetto di alto livello. Segnalate pure un conto corrente, credo vi sarà più utile del denaro.
fulcanelli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2005, 19:59   #73
simo1978
Ciclide

L'avatar di simo1978

Città: Bologna
Azienda: Oceanlife
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 1 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

va beh va beh.... alla fine il giro di commercio di materiale acquariofilo fa si che non ci possano essere riduzioni di prezzo... ma poi non lamentatevi che il settore è in crisi

Per esempio, io se non ricorressi a quotidiane ricerche sul prezzo migliore, non potrei permettermi di avere un acquario. Ci sono molte persone che pensano che il negozio di acquari sia l' unico punto in cui trovare materiale, vedono i prezzi e rinunciano.
Vecchio 12-05-2005, 20:01   #74
miticopaolo
Discus

Città: Varese
Acquariofilo: Marino
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a miticopaolo

-05
Vasca 170x70x70, Schiumatoio Bubble King 300, 2 Infinity 1x400w con 4T5 da 24w ognuna, reattore LG1400, 4 stream e 2 turbella con multicontroller, 1 Nano Stream. Refrigeratore Sfiligoi BIGFLITE, filtro Deltec con Rowaphos.
miticopaolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2005, 12:55   #75
LGAquari
Ospite

Foto: Albums:
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da Veleno
Salve a tutti
sono il presidente dell'Associazione Acqua Liguria e come anticipato dal buon Paolo stiamo cercando di portare a termine la realizzazione di un acquario donato e mantenuto presso l'ospedale pediatrico Gaslini di Genova, in collaborazione con l'associazione volontari del gaslini ed all'Acquario di Genova che invierà due biologi per fare "educazione" ai ragazzi (purtroppo molti bambini passano mesi se non anni dentro la struttura e quindi esiste una scuola al suo interno).

Il progetto sta andando avanti, con la normale lentezza di un'operazione che coinvolge un'ambiente ospedaliero e dei bambini...quindi progetti, autorizzazioni, certificazioni, assicurazioni ecc...
E' veramente un'iniziativa interessante ma, soprattutto, è il fine ad essere importante e spero possa prendere piede un po' dappertutto.
Un'unica preghiera: non diamo pubblicità a questa "sponsorizzazione" altrimenti perde moralmente di valore.
Massima pubblicità, invece, all'iniziativa e spero si possa avere, poi, una relazione sull'andamento del progetto e sull'interesse suscitato nei bambini in modo da stimolare altri a prendere iniziative analoghe.
geppy
  Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2005, 13:17   #76
Garkoll
Guppy

Città: Firenze
Feedback 0/0%

Deca.... io quando vedrò UNA SOLA TABELLA!!! E DICO UNA SOLA TABELLA con i dati relativi a studi e prove allora sarò d'accordo con te... fino ad allora considero quello realizzato per l'acquariofilia oggetti fatti da bravi artigiani che come tutti gli artigiani si fanno pagare.... ma non raccontiamoci il resto.....

Per il discorso dei prezzi esorbitanti è mercato ragazzi.... o ci state o vi arrangiate.... dopotutto questo non è un bene di base per cui non facciamo moralismi come se fosse pane...

Piacerebbe anche a me costi tutto in maniera adeguata o comunque minore, anche perché così la gente volendo fare una cosa senza spendere il dovuto (colpa molta dei negozianti) non fanno altro che ammazzare un monte di animali innocenti.... e sta cosa ame schifa abbastanza!!!

ciao
Vecchio 13-05-2005, 13:31   #77
teaniatus
Guppy

Città: Cagliari
Acquariofilo: Dolce/Marino
Feedback 0/0%

Quote:
E' veramente un'iniziativa interessante ma, soprattutto, è il fine ad essere importante e spero possa prendere piede un po' dappertutto.
Un'unica preghiera: non diamo pubblicità a questa "sponsorizzazione" altrimenti perde moralmente di valore.
Massima pubblicità, invece, all'iniziativa e spero si possa avere, poi, una relazione sull'andamento del progetto e sull'interesse suscitato nei bambini in modo da stimolare altri a prendere iniziative analoghe.
Mi allaccio qui, non voglio entrare in merito alla questione dei prezzi all'utente, per segnalare l'importanza di queste iniziative. Noi come Associazione (ACAB www.acabsardegna.it) portiamo avanti ormai da due anni un progetto con le scuole elementari e adesso finalmente siamo riusciti a prendere i giusti contatti per allargare la nostra iniziativa ad una clinica pediatrica di Cagliari. A questo proposito chiedo la collaborazione dei Marchi (AP ed M): perchè non mettete un topic in evidenza nella home del forum per queste iniziative? In modo che gli utenti possano sapere che esistono progetti del genere ed eventualmente dare una mano. Purtroppo nel nostro caso le persone che si possono dedicare al progetto sono poche, magari pubblicizzandolo qui sul forum si riuscirebbe a trovare qualcun altro.

Scusate se mi sono intromesso qui ma mi sembrava opportuno.

Ciaooo
teaniatus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2005, 14:19   #78
LGAquari
Ospite

Foto: Albums:
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da teaniatus
Mi allaccio qui, non voglio entrare in merito alla questione dei prezzi all'utente, per segnalare l'importanza di queste iniziative. Noi come Associazione (ACAB www.acabsardegna.it) portiamo avanti ormai da due anni un progetto con le scuole elementari e adesso finalmente siamo riusciti a prendere i giusti contatti per allargare la nostra iniziativa ad una clinica pediatrica di Cagliari. A questo proposito chiedo la collaborazione dei Marchi (AP ed M): perchè non mettete un topic in evidenza nella home del forum per queste iniziative? In modo che gli utenti possano sapere che esistono progetti del genere ed eventualmente dare una mano. Purtroppo nel nostro caso le persone che si possono dedicare al progetto sono poche, magari pubblicizzandolo qui sul forum si riuscirebbe a trovare qualcun altro.

Scusate se mi sono intromesso qui ma mi sembrava opportuno.

Ciaooo
Interessante: Acquaportal potrebbe addirittura realizzare una sezione dove si fa informazione su queste iniziative.
Bella idea!
MARCHIIIIII!!!!
geppy
  Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2005, 15:47   #79
caspa
Ciclide

L'avatar di caspa

Città: tirano
Feedback 0/0%

appoggio l'i9niziativa in pieno!
caspa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2005, 16:02   #80
dema
Ciclide

L'avatar di dema

Città: torino
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

come presidente GAT vi faccio i miei migliori auguri sperando che l'iniziativa vada a buon fine.
noi abbiamo provato ad allestire un acquario al reparto di pediatria del regina margherita di torino.
per problemi di sicurezza nn e' stato possibile allestire un acquario (ricordatevi che avete a che fare con bambini da 0a 14 anni )e che per problemi di carenza di personale nn ci assicuravano di poter almeno dar da mangiare agli ospiti della vasca.
abbiamo risolto il problema regalando videocassette e giochi di societa' che nn ce ne sono mai troppe.
se volete potete andare sul nostro sito dove e' presente un reportage fotografico della giornata che vi ho sopra descritto.
PS
www.gatorino.com

Tag
acquariofilia , costi , dell , prezzi , utente