Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Laura, vanno bene anche le artemie: le devi solo fare rinvenire, non annegarle, mescolare poco nemex ed un pezzettino di compressa di flagyl triturata
ragazzi io ho un problema con le farmecie della zona -04 ...senza ricetta non mi danno un c....., quindi essendo il flagyl un metrodinazolo, io ho il farmaco generico del flagyl, chiamato appunto metrodinazolo, preso aimè per motivi personali... -04 . do questo senza nemex?...anche li vogliono la ricetta del veterinaio ma il mio si trova a 30km di distanza e mi rompe i bip ad andarci fin li....che fo?
inizio solo con mezza pilloletta di metronidazolo???
urge farmi sapere...grazie!!
allora il metronidazolo va piu ke bene.per il nemex non so come consigliarti.molti usano il 'droncit' per sverminare ma costa un po di piu e non so se te lo daranno in farmacia.prova...ciao
Io non ho mai avuto problemi, non so se adesso le cose siano cambiate. Mezza pillola di metronidazolo penso sia troppa, dipende da quanti mg siano. Il flagyl è 250 mg a compressa e ne va usata meno di un quarto a pasto per 4-5 discus. In pratica con una compressa polverizzta ci fai tutto il trattamento. Il droncit è ottimo, ma il nemex serve per amalgamare il tutto e farlo ingerire ai pesci
allora...il metronidazolo è da 250mg come il flagyl....il nemex e il droncit non me li danno -04 ..no comment....io ho due discus come devo dosare quindi?....riprovo in un altra farmacia domani, ma già ne ho girate tre -04 ...cmq attendo le dosi
Come ti dicevo con meno di un quarto di pillola e mezzo cm di nemex io trattavo un cubetto di tubifex liofilizzati, dopo averli fatti rinvenire con un pò d'acqua (poi asciugata con carta assorbente). Non si può conservare, dunque va preparato di volta in volta per i cinque giorni di durata del trattamento.