|
Originariamente inviata da abracadabra
|
come và???????
|
Ciao abracadabra.
Tutto bene o meglio... miglioramenti sensibili.
Ho cambiato le 2 hqi ormai alla frutta con 2 giesemann da 10000k, ed adattato gli invertebrati a poco a poco. Ora dovrei aver raggiunto l'altezza corretta della plafoniera, circa 20 cm dal pelo dell'acqua.
Posso dire che le ciano sono praticamente debellate, da 2 settimane non le rimuovo più ed escludendo 2 o 3 pezzettini di pochi millimetri quadrati sul fondo vasca, non riesco nemmeno a vederne. Ho però un ciuffetto di filamentosa verde grosso come due monete da 2 euro su di una roccia ma non si propagano e non si elevano in altezza; devo cambiare le resine rowaphos il 15, siamo quasi a 3 mesi dall'ultimo cambio e penso che anche queste spariranno.
Sto ancora facendo cambi d'acqua ogni 15 giorni ma da gennaio tornerò a cambi mensili.
Non ho ancora preso lo schiumatoio, ho avuto qualche contrattempo ma ho progettato la nuova sump ed a giorni ritiro i vetri per montarla.
Le ore di luce sono aumentate ora ho 14 ore blu e 6,30 ore di hqi da 2 settimane circa e non ho avuto crescita di alghe. La prox settimana aumenterò ancora di un'ora per poi ritornare a 8-9 ore in un mese da oggi.
Che dici, a Natale posso riportare a casa almeno il Nasolituratus o aspetto lo schiumatoio?
Il mese scorso ho pulito tutto il Berlin compresi i tubi di areazione e devo dire che ora schiuma di più di prima anche se non moltissimo. I valori sono a posto, doso i Kent A+B, ma non riesco a tenere alto il valore di kh che rimane ad oscillare tra 7 e 8, per ora me ne faccio una ragione, sono già contento per le alghe...
Da quando ho aumentato le luci gli invertebrati sono rinati, bei colori e si aprono bene, sono quasi contento
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)