Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
E pure Maurizio è strano in foto sembra che tu monti t5 si vede dal riflesso nell acqua .comunque per me nn vanno bene poi ogni uno è libero di dire la sua .io me fermo su i t5 .
Quello che non capisco, però è solo un mio pensiero, è perché delle ditte tipo la Ecotech, la GNC, la Aquamar Illumination debbano investire tempo, soldi e ricerca su prodotti che non danno il massimo risultato in acquariologia? Ma non sarà che forse non siamo bravi noi ad utilizzare i led? Non voglio urtare la suscettibilità di nessuno, ma forse dovremmo tutti essere un po più fiduciosi nei confronti di questi poveri led!
infatti se non adesso (ma già adesso), ma sicuramente poi.. i led sono il futuro,i t5 sono il presente.. un poco come 10/12 anni fa quando i t5 non se li filava nessuno e li sponsorizzava solo Donatello (Blureff)
non so di quale parli, ma quella di ERISIEN monta la GNC AM 466 e nella pagina che ti ho linkato è senza T5,mentre ultimamente monta sempre GNC con l'ausilio di 4 T5 da 24W.. non x te eh,ma solo perchè sei in errore
ps se vuoi vedere una bella vasca a led c'è quella di Valentina 74 e ribadisco Valentina con la A
Comunque la prossima vasca che allestito siccome è una misura difficile da illuminare con t5 perché è 170 di lunghezza ,proverò ad illuminarla solo ed esclusivamente con Led .e poi ne parleremo
------------------------------------------------------------------------
Però devo organizzarmi a riscaldare la vasca d inverno piazzando un termoarredo nel mobile .perche i Led nn scaldano una mazza
Ultima modifica di JONATHAN30121983; 02-01-2016 alle ore 23:49.
Motivo: Unione post automatica
È un po puffa .in settimana arrivano finalmente i t5 nuovi e ora monterò 5 bianchi e 3 blu poi vedremo se uscirà puffa
ok vedremo che dire a me sembra quasi lunare.. niente da fare le HQI sarebbero tuttora la miglior soluzione.. una bella 400w e il resto son chiacchiere,i led invece danno la possibilità di settare,i T5 ci tiri fuori i colori e vedo belle crescite,li vedo x così dire un poco statici.. ma.. insomma io sarei x le HQI sia 400 che anche 250 x ottenere una vasca da urlo,altrimenti i led x provare qualcosa di diverso.. poi ci stanno i T5 che a quanto pare sono una certezza ...
ma aldilà di tutto come non dare ragione a Valentino74: se le maggiori aziende investono nei led vuol solo dire che il futuro è quello.. il resto sarà passato...