Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Le schede sugli Echinodermi, Crostacei, Gasteropodi, Policheti, eccAiutaci a creare un data base sugli invertebrati che possa essere utile a tutti per l'identificazione e per la cura dei nostri animali.
i gamberi fanno la muta varie volte nel corso della vita, cambiano l'esoscheletro quando crescono, e quando si fanno cambi d'acqua con sbalzi di valore, temp, salinità e/o durezza.
il periodo della muta è molto particolare e delicato, se disturbati, muoiono, e subito dopo effettuata la muta, sono molto sensibili e delicati, basta anche un minimo contatto con un pesce o altro per farli morire.
ciaooo
Di solito questi gamberi sono molto curiosi ed escono allo scoperto senza problemi.
Il problema per me è che ho il labride che è cresciuto e adesso li infastidice e ora escono solamente la notte quando il pesce dorme.
In genere gamberi come questi se non si vedono + nemmeno di notte, c'è da pensare che sia davvero successo qualcosa
oggi ho preso i miei primi amboinensis, 14 euro l'uno...
acclimatati goccia a goccia x 1,30 min circa.
appena inseriti in vasca, si sono fiondati sullo zoantus e sul discosoma....e li hanno un pò infastiditi...
purtroppo uno ha un antenna mezza rotta....
ricrescerà tutta alla prossima muta o un pò x volta???
ciaooo
...approfitto x un consiglio....
avendo a disposizione solo 20 lt...a parte i molli, attualmente ho 1 paguro zampe blù, 1 lumaca turbo, 2 amboinensis.
come animali....basta...purtroppo....ma vorrei anche 1 debellius,...quindi ho pensato di togliere un amboinensis e mettere un debellius....sono incompatibili????
si daranno fastidio???
è possibile farli convivere??????
ciao e grazie
ok grazie
quindi pensi che se porto indietro un amboinensis e prendo un deb....non ci saranno problemi di convivenza???
behh.. se è così...domani....lo faccio....
ciaooo