Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Malattie pesci dolcePer richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci.
Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.
solo un miracolo puo' farlo guarire da tutto, secondo me o per una ragione o per un' altra morira' (sono ottimista)
Ultima modifica di Pesce Rosso D.F.; 11-03-2014 alle ore 22:58.
Motivo: Unione post automatica
La vita va apprezzata nei piccoli momenti felici, altrimenti veremmo schiacciati da tutte le difficoltà più o meno gravi, più o meno pesanti, ma pur sempre passeggere...
Ora devi cercare di evitare sbalzi di temperatura e di condizioni in vasca, contemporaneamente dovresti abbassare il poi possibile gli inquinanti
quindi direi cambi frequenti con acqua alla stessa temperatura dell'acqua e .... speriamo bene
il cambio l'ho fatto l'altro ieri , e oggi tornando da scuola l'ho trovato morto...
------------------------------------------------------------------------
questo nella vasca da 100 litri, quella da 20 e' in disuso
almeno gli avannotti (50 litri) credo abbiano raggiunto la lunghezza giusta per non essere mangiati, e sono sulla cinquina
Ultima modifica di Pesce Rosso D.F.; 12-03-2014 alle ore 15:30.
Motivo: Unione post automatica
Ok, cura per Ictio conclusa oggi con cambio acqua e carboni attivi per 24h... I pesci sono apposto, niente più puntini :)...
Ora come dicevo l'altro giorno il maschietto ha la branchia destra che non mi piace... Oggi sono riuscita a fargli qualche foto... C'è anche un filamento che esce ed è gonfia... Cos'è? Come procedo?
Vi allego qualche foto
Aiutatemi vi prego... Ho fatto due cure in due settimane (prima flagellati e poi Ictio) , non vorrei stressarlo troppo...
sono felice per te , comunque cerca di fare una foto in cui si veda bene la branchia, nella 3° foto c'e' ma si vede male
Domani cercherò di farne una migliore... Praticamente qualche giorno fa mi sembrava gonfia, poi ieri sembrava che si stesse sollevando la squama e oggi ho notato il filamento... Appena riesco metto qualche foto migliore...