Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Semplicemente un neofita prende uno jebao, secondo me nn é un granche, pero tutti quelli che lo consigliano montano bk o altri al top.
Secondo me prima di congliarli bisognerebbe provarli su vasche giovani appena avviate, nn vasche stabili che vanno anche senza skimmer
E meglio che non rispondo se no scrivo peggio di quello che ha fatto Paolo
Ma...
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Paolog79
Ok grazie....
Nn é vero tipo lollo monta bk perche é il top.... La tua é una vasca incredibile, secondo me gira, per la tua bravura anche senza niente.
Cmq era una domanda...
Siamo qui per scambiare delle idee,vabbe chiudo dato che ci si scalda subito
LOLLO non monta Bk
Nella vasca che sto allestendo non so ancora che schiumatoio montare
E Bk non è il top, chi l'ha detto?
Ci sono tante ma tante marche di schiumatoio di ottima qualità e di variati prezzi
Ultima modifica di LOLLO77; 09-03-2014 alle ore 20:06.
Motivo: Unione post automatica
Primo sei tu che lo vendi per passare al modello superiore cosi scrivi..
Secondo é una discussione, vuoi scrivere peggio nn é problema, stavo solo dicendo la mia su un marchio italiano.
Cmq montate quello che volete, nn vi lamentate che il forum muore, se nn volete accettare ina considerazione.
Lasciamo stare lascio, nn ci sono speranze.
Nn si possono fare solo complimenti.....
Una cosa é certa te la prendi subito, detto questo il mio lgm usato pagato 100 euro va benissimo, gia ho risparmiato.
Secondo se il cinese é superiore alle marche piu blasonate siamo ridotti male, nel senso anche la skoda cammina ed ha i sportelli pero una bmw i materiali e prestazioni sono diverse.
Dovrebbe essere cosi senno chi ha investito sulla ricerca sino ad adesso nn ha capito niente.
vedi hai speso per un usato 100€ con 139€ ti compravi il cinesino nuovo, secondo come fai a giudicare lo schiumatoio in questione se non sai neanche come è fatto? e se ti dico che come materiale è buono e non il classico cinese con materiali più fini che dici?chi ti dice che che chi a investito deve per forza capirci qualcosa? i cinesi non possono aver investito? oppure ti senti superiore? mi sa che i forum muoiono per le persone come te che sparano sentenze e ******* senza aver provato mai un caxxo, a già dimenticavo tu monti l"lg usato da 100€
Certo nn tutti si possono permettere mille skimmer anche a 100 euro..
Di solito le cinesate andranno bene ma i materiali..
Dato che le pompe di movimento tanti le
modificano, o i controler la prima volta nn vanno...
Il forum funziona grazie anche ai neofiti, che vorrebbero delle delucidazioni, nn possono fare solo complimenti
Io mi tengo il mio lgm italiano.
Per lollo, la mia era una considerazione nel provarlo in vasche giovani nn in vasche che vanno anche senza, come si fa nei test.
Se vuoi ti dico che é ottimo, ma ci vogliono i risultati, nel tempo.
Nn ho detto é che una merda ma di prove... Nn tutti possono fare mille prove e cambiare skimmer sempre
se avresti letto il post dall"inizio avresti notato che è stato detto che lo schiumatoio in questione a differenza di altri è costruito molto bene io stesso appena aperto imballaggio sono rimasto meravigliato proprio dai materiali e dalla qualità, non tutti con 139€ ti danno un prodotto così anzi nessuno, poi ho rimandato a chi chiedeva alla prova bene una volta provato e solo dopo 15 - 20 gg ho dato un giudizio e chi mi conosce sà che se una cosa non funziona sono il primo a dirlo non difendo acquisti solo perchè ci ho speso soldi, tu stai elogiando il tuo schiumatoio su quali basi?vediamo questi risultati miracolosi del tuo schiumatoio made in italia? dimostra quello che affermi altrimenti stai parlando di aria fritta
Nn difendo il mio anzi...
Solo una prova per chi nn ha possibilità di cambiare ed andare sul sicuro,magari un video etccc.
Nn dubito delle tue parole anzi, ho scritto se leggi bene,che provato nella tua vasca, come prova nn va, dato che gira talmente bene anche senza skimmer, percio ti reputo un maestro nell acquariofilia.
Nn serve prendersela.
se avresti letto il post dall"inizio avresti notato che è stato detto che lo schiumatoio in questione a differenza di altri è costruito molto bene io stesso appena aperto imballaggio sono rimasto meravigliato proprio dai materiali e dalla qualità, non tutti con 139€ ti danno un prodotto così anzi nessuno, poi ho rimandato a chi chiedeva alla prova bene una volta provato e solo dopo 15 - 20 gg ho dato un giudizio e chi mi conosce sà che se una cosa non funziona sono il primo a dirlo non difendo acquisti solo perchè ci ho speso soldi, tu stai elogiando il tuo schiumatoio su quali basi?vediamo questi risultati miracolosi del tuo schiumatoio made in italia? dimostra quello che affermi altrimenti stai parlando di aria fritta
Non vorrei far polemica inutile ma quello skimmer non Costa 139€, se lo hai pagato 139€ hai evaso per forza iva e dazio.
Se i cinesi vogliono far concorrenza leale per prima cosa devono pagare le tasse come tutti gli altri, non a caso un bubble magus in Italia non è poi cosi economico.
Preciso che monto BM e Jebao nella mia vasca, il mio non è un discorso teso a difendere i prodotti nostrani, del resto sono convinto anche io che gli skimmer italiani siano un po' troppo costosi, ma evidentemente da noi i materiali costano di più......
Ciauz.
------------------------------------------------------------------------
Per Geppy:
Non è possibile che anche al minimo la Jebao faccia un numero sufficiente di giri a ridurre le dimensioni delle bolle ??
Del resto oltreoceano i reef octopus riscuotono un discreto successo, evidentemente la pompa il suo lavoro lo fa bene.
Ciauz