Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Allestimento e Manutenzione Dolce Per parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 07-04-2005, 17:15   #71
francesco-av
Pesce rosso
 
Registrato: Nov 2004
Città: avellino
Acquariofilo: Dolce
Età : 55
Messaggi: 547
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a francesco-av

Annunci Mercatino: 0
...............il suo acquario rispecchiera le sue capacita tecniche e visive ..niente di piu
hector e ti sembra poco? comunque giriamo e rigiriamo ma stiamo sempre la!!! se lo zen e tutto e niente anche l anima non e stata ben definita cosa sia!!!
sempre rimanendo fermamente convinto che fare una vasca cosidetta zen sia aplicare una tecnica e un metodo in modo materiale che non ha niente a che vedere con la spiritualita rispettabilissima delle persone che si rispecchiano nel credo zen
__________________
cominciate con il fare cio che e necessario,poi cio che e possibile,e all inprovviso vi sorprenderete a fare l impossibile(san.francesco)
francesco-av non è in linea  


Vecchio 07-04-2005, 17:35   #72
hector
Guppy
 
Registrato: Jul 2004
Messaggi: 108
Foto: 3 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
hector e ti sembra poco? comunque giriamo e rigiriamo ma stiamo sempre la!!! se lo zen e tutto e niente anche l anima non e stata ben definita cosa sia!!!
...
francesco ,mi hai mandato in confusione mi arrendo...
faccio un olandese
hector non è in linea  
Vecchio 30-04-2005, 03:42   #73
Mimmo Fonte
Batterio
 
Registrato: Mar 2005
Messaggi: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
un metodo in modo materiale che non ha niente a che vedere con la spiritualita rispettabilissima delle persone che si rispecchiano nel credo zen
Puoi avere tutta la tecnica che vuoi (quella e fondamentale) ma se non ci metti l'anima sarà sempre una bella o brutta copia.

L'armonia e le proporzioni unite ad una tecnica che rasenta la perfezione solo questo differenziano una vasca zen da una in stile giapponese o via dicendo indipendentemente se è una vasca Low-Tech oppure spinta al massimo.

Se riesci ad acquisire questa visione allora sei sulla buna strada altrimenti avrai tra le mani la solita e uggiosa vasca di piante.

Mimmo
Mimmo Fonte non è in linea  
Vecchio 12-05-2005, 00:52   #74
Marco Falciano
Guppy
 
Registrato: Apr 2005
Messaggi: 232
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Marco Falciano

Annunci Mercatino: 0
scusate se mi intrometto ma a mio parere l'acquario zen non necessita di chissà quali visioni spirituali e menteli, secondo me rispecchia molto il gusto artistico e armonico di chi lo compone, insomma per fare un acquario zen non si è solo acquariofili ma si diventa artisti perchè si crea una vera e propria opera d'arte.
takashi amano è stato in grado di "inventare" questo nuovo tipo di allestimento perchè essendo un fotografo (a mio parere anche particolarmente bravo) era già in grado di creare un rappoto tra chiaro scuro, colori contrapposti e posizione degli oggetti che connotassero allo spettatore un armonia spirituale non indifferente,quindi non ha fatto altro che fondere due passioni e creare il tuttora noto acquario zen.
quando si parla di imitazioni mal riuscite in realtà è perchè non tutti posseggono le qualità degli artisti senò ci chiameremo tutti AMANO, BONARROTI e chi più ne ha piu ne metta ... insomma concludo che a mio parere per realizzare un acquario zen bisogna semplicemente possedere doti artistiche spiccate e magari si arriva ad avere risultati come questi...


ah è vero non posso mettere la foto perchè è di proprietà ada... va beh comunque si trova nel sito
www.naturacquario.net/amano

magari avrò detto delle str... ma a questora di sera si possono anche perdonare perdonare
Marco Falciano non è in linea  
Vecchio 14-05-2005, 01:25   #75
Nightsky
Imperator
 
L'avatar di Nightsky
 
Registrato: Dec 2003
Città: Svizzera
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 5.810
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
olandese=tante piante. pochi pesci.
zen= poche piante, pochi pesci.

belli tutti e 2.

pero' meglio un acquario sulle esigenze dei pesci, nn delle nostre
__________________
-28d-
Nightsky non è in linea  
Vecchio 14-05-2005, 13:12   #76
Pteropus
Protozoo
 
Registrato: May 2005
Messaggi: 13
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
L'Olandese è una mostra di piante...nessun rapporto con l'atmosfera naturale degli acquari Zen, che ogni volta ci lasciano a bocca aperta per il loro splendore.
Tutto il Giappone allestisce gli acquari come T. Amano, il Maestro, è riuscito a portare fuori questa bellissima filosofia, grazie alle sue nobili foto e ai suoi soldi…
Possiamo solo avvicinarci a questa filosofia, abbiamo la capacità di capirla, ma resta sempre il fatto che l’acquario di un qualunque Giapponese, ha la forza di trasmetterci emozioni a differenza dei nostri. Se poi questi acquari vengono fotografati da uno stregone della fotografia, le emozioni positive diventano più forti.
Pteropus non è in linea  
Vecchio 14-05-2005, 20:07   #77
Marco Falciano
Guppy
 
Registrato: Apr 2005
Messaggi: 232
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Marco Falciano

Annunci Mercatino: 0
Non esageriamo a mio parere gli acquari italiani sono anch'essi capaci di trasmettere grandi emozioni, non scredo che bisogni sminuire le nostre capacità e in realtà secondo me un acquari olandese rappresenta "una parte di natura" miniaturizzata in una vasca quindi molto più naturale di un acquario zen che invece è la proiezione di una dote artistica e una filosofia di vita...BISOGNEREBBE CHIEDERLO AI PESCI CHE VI CI ABITANO
Marco Falciano non è in linea  
Vecchio 14-05-2005, 21:05   #78
Pteropus
Protozoo
 
Registrato: May 2005
Messaggi: 13
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Non esageriamo a mio parere gli acquari italiani sono anch'essi capaci di trasmettere grandi emozioni, non scredo che bisogni sminuire le nostre capacità
---------------------------------------
Mai parlato di Acquari Italiani, o di categorie generali; ho solo specificato che gli acquari “Zen” realizzati da chi non è nato e cresciuto dentro questa filosofia non sono così affascinanti come gli “originali”.



in realtà secondo me un acquari olandese rappresenta "una parte di natura" miniaturizzata in una vasca quindi molto più naturale di un acquario zen che invece è la proiezione di una dote artistica e una filosofia di vita...
------------------------
Una parte di natura? Ma scherziamo? Ne la natura sommersa ne emersa rappresenta una esposizione di piante del genere Olandese, su non scherziamo!
Invece l’acquario Zen mostra le caratteristiche di un paesaggio naturale emerso…

P.S. i pesci non credo centrino molto…..
Pteropus non è in linea  
Vecchio 15-05-2005, 13:28   #79
Marco Falciano
Guppy
 
Registrato: Apr 2005
Messaggi: 232
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Marco Falciano

Annunci Mercatino: 0
secondo me blu lady ha perfettamente ragione
Quote:
olandese=tante piante. pochi pesci.
zen= poche piante, pochi pesci.

belli tutti e 2.

pero' meglio un acquario sulle esigenze dei pesci, nn delle nostre
poi ovviamente ognuno può pensarla come vuole , magari non ci siamo ben capiti o io mi sono spiegato male ma più o meno quello che intendevo dire era questo riportato sopra...
Marco Falciano non è in linea  
Vecchio 15-05-2005, 14:37   #80
Pteropus
Protozoo
 
Registrato: May 2005
Messaggi: 13
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
olandese=tante piante. pochi pesci.
zen= poche piante, pochi pesci.
-------------------------------------------
Replicando a ciò che ho riportato sopra........
Non centra nulla la quantità di piante usate, o di pesci....è l'allestimento interno che fa la differenza tra i due stili.
Sicuramente l'allestimento olandese si basa sul far crescere tanti tipi di piante insieme, ecco xkè non c'è nulla di naturale.
Pteropus non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
acquario , olandese , zen

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:10. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,20982 seconds with 12 queries