Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
pensate solo alle fatture di notai, avvocati, dentisti, ma anche imbianchini, falegnami, muratori, idraulici... i "mestieri orbi" come li definiva mio padre, in cui il nero la fa da padrone.
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
Infatti questo è il motivo per cui in usa non evadono.
Le tasse le pagano su ciò che gli resta in tasca a fine anno
Se spendi paghi meno tasse e per dimostrarlo ti serve la fattura che è tuo interesse chiedere
Difatti una delle cose che contesto al "sistema stato italiano" è che demandi il cittadino al controllo dell'emissione della fattura.
È brutto da dire ma se a un operaio gli si scassa il bagno e l'idraulico gli dice 2000 senza fattura o 2000+21% con fattura è ovvio che scelga il nero. L'errore sta qui. Dobbiamo poter scaricare in modo da non "rimetterci" nell'essere onesti rispetto a chi non è onesto.
Difatti una delle cose che contesto al "sistema stato italiano" è che demandi il cittadino al controllo dell'emissione della fattura.
È brutto da dire ma se a un operaio gli si scassa il bagno e l'idraulico gli dice 2000 senza fattura o 2000+21% con fattura è ovvio che scelga il nero. L'errore sta qui. Dobbiamo poter scaricare in modo da non "rimetterci" nell'essere onesti rispetto a chi non è onesto.
Io l'ho capito da quando sono entrato nel commercio...
La cosa ridicola e' che quando vi offrono il "nero" dovrebbero togliervi ben piu' del 21%...
Specialmente se hanno usato "materiali" per fare il lavoro...
Mi spiego...
Quando un professionista non emette fattura non e' che non paga solo l'iva...
Ma paga meno,sommando tutti il "nero",tutte quelle altre tasse di qui si parlava prima...irpef irap e via dicendo...insomma...quelle applicate al reddito....
Quindi,in realta',dovrebbe togliervi almeno il 30%...
Se poi usa materiali..ancora di piu'...
Perche' il materiale usato lo fara' "sparire" magicamente a fine anno con l'inventario...e ordinera' altro materiale accumulando altra iva da scaricare...
ah, una cosa fighissima degli USA è che anche i privati possono scaricare le spese.
cambio la lavatrice? conservo lo scontrino e deduco la spesa dalle tasse
imbianco casa? pure!
idraulico? lo scarico!
cambio la cucina? la deduco!
...vedete poi come la gente si incazza se non gli rilasciano le ricevute e le fatture!!!
con una semplice norma cancelleremmo il nero di artigiani e negozianti in 5 minuti e incentiveremmo l'economia istantaneamente.
Anche questa è una cosa che tra amici dico SEMPRE ... invece che immobilizzare l'Italia come sta facendo questo governo , basterebbe copiare dagli USA ed imparare ! Altro che professori , questi sono alunni !
un idraulico per fare un lavoro a casa mia mi ha chiesto 200 euro con fattura altrimenti 200 senza. ( sempre 200 voleva ahahahaha )
A quel punto gli ho detto che non aveva capito nulla dalla vita, 80 euro e ha fatto il lavoro, l'ho pagato con bonifico direttamente sul suo conto personale.
Secondo me togliere il lavoro nero al livello basso non risolve il problema, i soldi veri girano ad altri livelli, così facendo si fa solo la guerra tra poveri e ci si mette uno contro l'altro. ihmo