Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tanganica Per parlare di tutto quanto concerne i Tanganica. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 29-08-2012, 09:46   #71
paliotto82
Ciclide
 
L'avatar di paliotto82
 
Registrato: Dec 2011
Città: Genova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 1.124
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 16
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 16
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
il silicone lo togli con un cutter.
Se spancia di poco non fa nulla,non riesci però a rimettere il vecchio tirante?
Forse era meglio metterlo prima di riempire con l'acqua, se ho capito bene adesso non ci entra più perchè spancia giusto?
__________________


I miei "vecchi" acquari...un bel ricordo.. http://www.acquariofilia.biz/showthr...light=asiatico
paliotto82 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 29-08-2012, 10:08   #72
blackstar
Discus
 
L'avatar di blackstar
 
Registrato: Jul 2011
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
Età : 41
Messaggi: 3.494
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 19
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 34
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
si ho fatto una ca...ta.... perchè ho incollato il foglio di pvc troppo vicino alla guida del tirante (è un vecchio modello juwell con tirante ad incastro), abituata a vasche piccole non mi ha nemmeno sfiorata la questione tirante ora ho svuotato un pò la vasca in maniera da fare rientrare lo spanciamento (ieri quando sono rientrata a casa mi è preso un mezzo infarto quando ho visto il vetro spanciare nettamente) e sto limando il foglio di pvc (che è siliconato bene bene ) per creare una fessura in cui far passare il tirante....

messo quello sono apposto...? non voglio passare nottate insonni col pensiero che mi si schianti la vasca.... altrimenti mi sa che divorzierò ancor prima di sposarmi.....
__________________
blackstar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-08-2012, 10:45   #73
pietropal
Ciclide
 
L'avatar di pietropal
 
Registrato: Oct 2010
Città: Lucca
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 9+laghetto
Età : 32
Messaggi: 1.008
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Beh direi di si. La vasca è studiata così e se non è rimasta vuota per troppo tempo non dovresti avere problemi. Altrimenti se vuoi dormire sonni tranquillissimi siliconi un tirante in vetro (operazione non semplice ma non impossibile a vasca piena).
Ad ogni modo il forex si taglia benissimo col cutter, prova con quello
__________________
Pietro

"Mi spiace non mi lego a questa schiera, morrò pecora nera."

Socio AIC 1434
pietropal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-08-2012, 10:55   #74
blackstar
Discus
 
L'avatar di blackstar
 
Registrato: Jul 2011
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
Età : 41
Messaggi: 3.494
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 19
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 34
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
le siliconature mi sembrano tutte morbide e in ottimo stato quindi per quello non mi preoccupo... non so se sia il caso per stare tranquilla sulla stabilità del tirante di metterci un paio di punti di silicone per fissarlo.... oppure rischio di irrigidire l'incastro? tanto cmq a vasca piena se lo tira da se....

Quote:
Ad ogni modo il forex si taglia benissimo col cutter, prova con quello
non rischio di graffiare il vetro dietro?
__________________
blackstar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-08-2012, 11:18   #75
pietropal
Ciclide
 
L'avatar di pietropal
 
Registrato: Oct 2010
Città: Lucca
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 9+laghetto
Età : 32
Messaggi: 1.008
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da blackstar Visualizza il messaggio
le siliconature mi sembrano tutte morbide e in ottimo stato quindi per quello non mi preoccupo... non so se sia il caso per stare tranquilla sulla stabilità del tirante di metterci un paio di punti di silicone per fissarlo.... oppure rischio di irrigidire l'incastro? tanto cmq a vasca piena se lo tira da se....

Quote:
Ad ogni modo il forex si taglia benissimo col cutter, prova con quello
non rischio di graffiare il vetro dietro?
Se lo incidi piano piano fino a lasciare solo mezzo mm di forex nell'incisione poi lo pieghi e viene via.
Non so se mi sono spiegato, stamattina litigo un po' con l'italiano
__________________
Pietro

"Mi spiace non mi lego a questa schiera, morrò pecora nera."

Socio AIC 1434
pietropal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-08-2012, 11:55   #76
blackstar
Discus
 
L'avatar di blackstar
 
Registrato: Jul 2011
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
Età : 41
Messaggi: 3.494
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 19
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 34
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
si me ne sono accorta anche io... solo che quando lo spezzi dà uno schiocco forte.... ho paura di fare qualche danno in vasca.... abbi pazienza ma con la delicatezza che mi contraddistigue (un trattore è più leggiadro di me) faccio sempre danni incommensurabili... sono riuscità a spezzare il vetro di una piccola vasca nell'intento di scollare la cornice da quel momento mi porto dietro il trauma legato alla rottura delle vasche....

poi ci si mette anche il mio fidanzato coi commentini tipo 'sei sempre a far danni' 'quando hai intenzione di togliere le taniche dal salotto' etc etc etc.....

mi sto esaurendo....
__________________
blackstar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-08-2012, 14:24   #77
Metalstorm
Stella marina
 
L'avatar di Metalstorm
 
Registrato: Oct 2008
Città: Vado (BO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 36
Messaggi: 12.495
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 78
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
tranquilla che non succede nulla,s e fai come dice pietropal lo stacchi senza rompere o rigare nulla
Il tirante è d'obbligo, 1cm di vetro su una vasca lunga 120cm va tirantato per forza
__________________
Se Madre Natura ha fatto si che ogni cosa contenente sostanze zuccherine, una volta fermentata, possa dare origine ad alcol...bè, ci sarà un motivo, no????
Metalstorm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-08-2012, 15:17   #78
paliotto82
Ciclide
 
L'avatar di paliotto82
 
Registrato: Dec 2011
Città: Genova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 1.124
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 16
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 16
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da blackstar Visualizza il messaggio
si me ne sono accorta anche io... solo che quando lo spezzi dà uno schiocco forte.... ho paura di fare qualche danno in vasca.... abbi pazienza ma con la delicatezza che mi contraddistigue (un trattore è più leggiadro di me) faccio sempre danni incommensurabili... sono riuscità a spezzare il vetro di una piccola vasca nell'intento di scollare la cornice da quel momento mi porto dietro il trauma legato alla rottura delle vasche....

poi ci si mette anche il mio fidanzato coi commentini tipo 'sei sempre a far danni' 'quando hai intenzione di togliere le taniche dal salotto' etc etc etc.....

mi sto esaurendo....

dai che ce la fai...

se vuoi darci un punto di silicone per tenere fermo il tirante dallo ma serve a ben poco.
In ogni caso per rimuovere il silicone basta che ti aiuti con un cutter esenguento un taglio netto tra silicone e superficie d'appoggio.
__________________


I miei "vecchi" acquari...un bel ricordo.. http://www.acquariofilia.biz/showthr...light=asiatico
paliotto82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-08-2012, 18:44   #79
blackstar
Discus
 
L'avatar di blackstar
 
Registrato: Jul 2011
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
Età : 41
Messaggi: 3.494
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 19
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 34
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Ragazzi è con estrema gioia e anche un filino di commozione (....noi femmine....) che vi comunico che sono riuscita a sistemare il tirante!
devo ringraziare tantissimo paliotto82, Metalstrom e Pietropal che sono stati fondamentali coi loro consigli e il loro supporto morale (ce n'è voluto!)
oggi ho ribaltato casa per cercare un cutter (sapevo che c'era, l'ho comprato io...) sapete ho traslocato da poco ed è ancora tutto un pò in disordine...
insomma l'ho trovato, ho staccato il pezzo di pvc in tipo un nanosecondo (e pensare che ieri ho bestemmiato un ora a limarlo con la limetta per unghie kiko.... )
ho dovuto svuotare ancora per riportare in posizione il vetro e incastrare il tirante... ora il piccolo ba.....do è al suo posto...
a vasca mezza piena ho approfittato e armata di pinzette (stavolta non quelle per farsi le sopracciglia ma quelle da acquario) ho piantumato...
ringrazio tantissimo stevesartori per avermi regalato le sue bellissime vallisnerie.... spero che nella mia vasca si trovino decentemente, dato che nella sua
erano abituate davvero bene (ha un acquario che è uno spettacolo)... gli ho dato il contentino mettendo delle nutriballs della dennerle infondo infondo alla sabbia....
speriamo che quando arriveranno i piccoli trattori non ribaltino tutto l'allestimento....
ho messo una manciata di lemna minor dall'altra vasca, ci penserà lei a riempire la superficie
Sono riuscita a collegare i neon senza prendere la scossa!!!! nero con nero, marrone con marrone, blu con blu.... facilissimo!!!

ed ecco qui il risultato finale...


__________________
blackstar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-08-2012, 18:55   #80
stevesartori
Avannotto
 
L'avatar di stevesartori
 
Registrato: Dec 2011
Città: lucca
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 32
Messaggi: 76
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Sei troppo gentile per i complimenti alla vasca, vedrai che le vallisnerie si troveranno da dio anche nel tuo acquario, che tra l'altro mi piace molto ed è molto promettente. Se avrai bisogno di altre piante sai dove trovarmi!! Seguirò con piacere gli aggiornamenti in questo topic!!
stevesartori non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
allestimento , foto200 , litri , nuovo , suggerimenti , tanganika

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:24. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,26075 seconds with 12 queries