Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ma che polemica siamo qui x discutere,tutti i suggerimenti sono utili,sul fatto di sperimentare io non sto sperimantando nulla nel acquario che c'era quando comprai il ristorante non c'era sump e schiumatoio pochissime roccie sinceramente non sò neanche se erano vive,sono venuto qui sul forum e ho letto i consigli che davano gli esperti siccome non mi andava di rifare l'acquario decisi di fare la sump sotto con roccie vive luce e schiumatoio lasciai maturare tutto poi piano piano lo unii all'acquario principale e mi sono trovato molto bene,quindi sto seguendo lo stesso sistema.
,ossidazione buona cosa da discutere ma secondo voi è dovuta ai wat o anche dal colore della luce.siccome nella sump non mi importa l'estetica mi converrebbe una hqi con un colore vicino a quello della luce solare?ho provato con il cerca "ossidazione"ma non mi trova nulla.
ecco le nuove foto come vedete non he cambiato nulla a parte lintroduzione di 2 muratori che mi portano in giro tutta la sabbia.mi stò riempiendo di calcaree e questo mi piace ma sono bianche come mai? sono a 6 ore di fotoperiodo e stò ancora aspettando i ballast x i t5 -04 -04 .secondo voi quando posso iniziare a inserire qualche cosa.
ciao,siccome mi stanno arrivando dei MP x sapere come mai ho sabbia così pulita e mi chiedono la gestione della vasca rispondo quì, i miei valori sono :no3 tra 5-10 no4 assenti po4 non rilevabili kh tra 8-9 calcio 460 ph 8,2 misurato il pomeriggio quando sono a metà del fotoperiodo.l'illuminazione nella sump alla partenza era affidata a 4 t5 da 39w siccome vista l'altazza del'acqua avevo una crescita di alghe verdi enorme ho sostituito i t5 con 2 neon t8 blu sono regredite quelle verdi e sono nate altri tipi di algha diversi,altro non sò dire gli animali li vedete nel altro topic che stanno bene perdite non ne ho avute a parte un mangia sabbia che è schizzato fuori e un gamberetto.ho risposto qui xchè non voglio dare consigli sulla conduzione e RIPETERE che la mia è una conduzione sbagliata fino a prova contraria.