Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
avoja se ci sono entrambi i sessi,dovresti essere proprio sfortunato per capitarti 7 maschi o 7 femmine cacchio... vedrai che nel giro di un paio di mesi le vedrai gia con le uova,sono sole in vasche e quindi non hanno altro da fare... come quando non c'era la TV,ah ah ah
Ahahah beate loro!
Comunque sono dei buchi neri, le ho messe ieri e oggi le piante già non avevano più alghe addosso
Sono ancora piccine però, speriamo creascano sane...
hai il mangime per loro? io uso il crustagran della dennerle.
Per ora assiene ai gamberetti il ragazzo mi ha dato una confezione di tabs di spirulina e un'altra di mangime per pesci di fondo che contiene anche carne, raccomandandomi di dargli un quarto di tab al giorno e delle altre un po una volta la settimana.
Inoltre soche gli si può dare anche verdura sbollentata, ma per ora gli ho dato solo un pezzetto di tab che non hanno cagato molto all'inizio... Dopo un 3-4 minuti una si è accorta che c'era il cibo e sono corse a ravanare la tab finché il fondo era pulito come appena estratto dal sacchetto del ghiaino
Ma ci mettono sempre un po a vedere il cibo? tra l'altro ne ho contate solo 5 a mangiare la tab, le altre mi sa che erano a mangiare qualcosa sul muschio e se lo sono perse... Devo aumentare la dose? io vorrei evitare di dargli troppo da mangiare, tanto penso che qualcosina in vasca trovino sempre...
__________________ -- sotto il mio colpo la muraglia crolla -- "Se funziona quanto basta, lascialo star sennò si guasta"
Ho dimiuito la lampada perché le caridine stavano tutte rintanate, mi sa che avevano paura perché appena messa quella nuova han ripreso a scorrazzare... 11W invece di 25, temperatura 6200 K... Speriamo!
__________________ -- sotto il mio colpo la muraglia crolla -- "Se funziona quanto basta, lascialo star sennò si guasta"
alla fine si è capito cosa sono? io nella prima foto ci vedo piccole lumachine quindi nessun problema... per i vermi boh,nonvorrei dire le ultime parole famose ma non ne ho mai avuti.. (sgrat,mo domani controllo e ce l'ho anche io,ah ah ah)
alla fine si è capito cosa sono? io nella prima foto ci vedo piccole lumachine quindi nessun problema... per i vermi boh,nonvorrei dire le ultime parole famose ma non ne ho mai avuti.. (sgrat,mo domani controllo e ce l'ho anche io,ah ah ah)
Alune sono lumachine, altri boh... Non so. Speriamo non facciano del male ai gamberetti sinceramente non sapevo che esistessero dei vermetti che riescono a mangiare le caridine "dal dentro", ma cercando un po trovi dei video abbastanza inquietanti
Scusate se riesumo un'ultima volta questa discussione
Volevo solo informarvi di come va la vasca: oggi ho contato le caridine come faccio ogni 2-3 giorni e ne mancava una all'appello... Beh si era nascosta bene mimetizzandosi dietro a un sasso, ma quando l'ho vista mi sono accorto che aveva le uova tra i pleopodi
Volevo farle una fotografia ma visti i precedenti e sopratutto per non disturbarla ho lasciato perdere! quindi, in conclusione, la vasca è stata allestita e si è rivelata un discreto successo! (E' apprezzata anche dalle lumachine che prosperano )
Volevo ringraziarvi tutti per avermi aiutato e consigliato, siete davvero preziosissimi
Oggi 3 red sono partite alla conquista del nuovo acquario da 30 litri che mi servirà spero per le riproduzioni dei pesci ma che intanto userò come batteria di allevamento... ho inserito una red adulta,una media che dovrebbe essere una delle prime cucciolate e una piccola sicuramente tra le nate da una decina di giorni...
E stasera con il flash del telefono nel 60litri ho visto 3 nanoscopiche cherryne sul filtro,si vedono solo di notte...