Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Mostra e descrivi il tuo acquario marino Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario per discuterne e ricevere commenti.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 07-07-2012, 22:43   #71
SimoneL.
Ospite

Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da dr.jekyll Visualizza il messaggio
ciao...ma husky indica husqvarna?

dal mio S2 con Tapatalk 2
hehe è un nick che ho fatto 3 anni fa..ora avrei semplicemente messo il nome comunque si indicava l'husqvarna..avevo l'sm 125
  Rispondi quotando

Vecchio 07-07-2012, 22:44   #72
dr.jekyll
Ospite

Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):

Annunci Mercatino:
bravo!!! bellissima moto ;) ripotenziata?

Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2012, 23:48   #73
SimoneL.
Ospite

Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da dr.jekyll Visualizza il messaggio
bravo!!! bellissima moto ;) ripotenziata?

Bhe ovvio !
purtroppo ho solo questa..ma non si vede molto:
http://img144.imageshack.us/img144/8333/sdfmm7.th.jpg

torniamo in tema però
  Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2012, 23:55   #74
dr.jekyll
Ospite

Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):

Annunci Mercatino:
bhe complimenti sia per la vasca che per la moto. scusa per l'ot

Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2012, 00:54   #75
jonjboz
Guppy

L'avatar di jonjboz

Città: San Giorgio Su Legnano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: uno
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a jonjboz

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da huskybz91 Visualizza il messaggio
Certo ci si può provare! oggi mi arriva il controller e metto in funzione le pompe nuove, domani taro all'80% tutti e 3 i led in maniera da consumare di bianchi 240w ca, l'1 agosto faccio delle foto e abbasso al 75%..1 settembre nuove foto ed abbasso al 70%, 1ottobre nuove foto e abbasso al 65%..fino ad arrivare a un massimo di 55%...che dici può andare? te se non ricordo male li hai già molto bassi..una controprova interessante potrebbe essere se te invece provi ad aumentare di un 5% al mese fino ad arrivare all'80... sarebbe curioso vedere come una vasca si adatta ad una riduzione di luce ed una invece come aumenta...oppure con il multicolor
Dunque se riesco a perfezionare il controller quando torno dalla prima tranche di ferie e quindi avviare il multicolor poi di prove ne facciamo a centinaia visto tutto quello che voglio cercare di capire
Al momento non me la sento di spingere di più la mia plafo attuale proprio perchè ormai gli animali sono adattati e siccome avrò a breve la luce nuova non voglio fare cambiamenti nel giro di pochi giorni altrimenti poi rischio di non capire cosa è dovuto a cosa.
Considera che il primo cambiamento sarà importante perchè passo da una plafo bianco/blu ad una plafo multicolor UV compresi, quindi un bel salto, poi la nuova plafo è a maggioranza led blu, infatti la mia convinzione è che con i led noi siamo partiti tagliando i bianchi con i blu, ma io sono giunto a conclusione che si debbano tagliare i blu con i bianchi, anzi con i bianchi da 5500/6500 K, questa è una delle verifiche a cui è destinata la nuova plafo, oltre ad altre ovviamente
Vecchio 08-07-2012, 13:48   #76
RobyVerona
Imperator

L'avatar di RobyVerona

Città: Pescantina
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 2/100%

Bellissima vasca, mi piace molto la rocciata. Bella anche la plafoniera led. Non mi piace solo una cosa, la troppa sabbia che hai messo. Mi auguro per te che non ti dia in futuro problemi. Io non l'avrei messa, specie all'inizio.

New RobyVerona reef "El tanketo"http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=430112
La mia attuale vasca: http://www.acquariofilia.biz/showthr...post1061181427
RobyVerona non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2012, 13:48   #77
SimoneL.
Ospite

Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da jonjboz Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da huskybz91 Visualizza il messaggio
Certo ci si può provare! oggi mi arriva il controller e metto in funzione le pompe nuove, domani taro all'80% tutti e 3 i led in maniera da consumare di bianchi 240w ca, l'1 agosto faccio delle foto e abbasso al 75%..1 settembre nuove foto ed abbasso al 70%, 1ottobre nuove foto e abbasso al 65%..fino ad arrivare a un massimo di 55%...che dici può andare? te se non ricordo male li hai già molto bassi..una controprova interessante potrebbe essere se te invece provi ad aumentare di un 5% al mese fino ad arrivare all'80... sarebbe curioso vedere come una vasca si adatta ad una riduzione di luce ed una invece come aumenta...oppure con il multicolor
Dunque se riesco a perfezionare il controller quando torno dalla prima tranche di ferie e quindi avviare il multicolor poi di prove ne facciamo a centinaia visto tutto quello che voglio cercare di capire
Al momento non me la sento di spingere di più la mia plafo attuale proprio perchè ormai gli animali sono adattati e siccome avrò a breve la luce nuova non voglio fare cambiamenti nel giro di pochi giorni altrimenti poi rischio di non capire cosa è dovuto a cosa.
Considera che il primo cambiamento sarà importante perchè passo da una plafo bianco/blu ad una plafo multicolor UV compresi, quindi un bel salto, poi la nuova plafo è a maggioranza led blu, infatti la mia convinzione è che con i led noi siamo partiti tagliando i bianchi con i blu, ma io sono giunto a conclusione che si debbano tagliare i blu con i bianchi, anzi con i bianchi da 5500/6500 K, questa è una delle verifiche a cui è destinata la nuova plafo, oltre ad altre ovviamente
bene bene tienimi aggiornato allora
  Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2012, 17:42   #78
SimoneL.
Ospite

Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da RobyVerona Visualizza il messaggio
Bellissima vasca, mi piace molto la rocciata. Bella anche la plafoniera led. Non mi piace solo una cosa, la troppa sabbia che hai messo. Mi auguro per te che non ti dia in futuro problemi. Io non l'avrei messa, specie all'inizio.
Dici che è troppa? ma ti riferisci alle prime foto o quelle nella pagina precedente? perchè ora si è abbastanza uniformata anche sotto la rocciata e non mi sembra ce ne sia tantissima..saranno da 1 a 3 cm..l'ho messa due settimane dopo le rocce visto che erano già spurgate..non ho mai avuto la fase algale e i valori sono questi:
Salinità 35% densità 1026
Ca: 450
Kh: 11,2
Mg: 1320
No3: 0
No2: 0
Po4: 0
ah ..ho un ophiolepis superba che me la tiene pulita..piu o meno..
PS: come ho già detto se ti capita di passare di nuovo per Bolzano sei il benvenuto

Ultima modifica di SimoneL.; 08-07-2012 alle ore 18:26.
  Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2012, 19:10   #79
iTommy
Guppy

L'avatar di iTommy

Città: Cremona
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a iTommy

Appena metterò la sabbia (una volta allestito e spurgato le rocce) avevo intenzione di mettere un paio di Archaster e un paio di Valencienna Sexguttata. L'ofiura come si comporta?

Homo faber ipsius fortunae
(Pico della Mirandola)
iTommy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2012, 20:51   #80
SimoneL.
Ospite

Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da iTommy Visualizza il messaggio
Appena metterò la sabbia (una volta allestito e spurgato le rocce) avevo intenzione di mettere un paio di Archaster e un paio di Valencienna Sexguttata. L'ofiura come si comporta?
l'ofiura fa il suo dovere..va in giro a cercare cibo e nel contempo smuove la sabbia..però è un animale prevalentemente notturno, di giorno non la vedrai mai a meno che non dai da mangiare e qualche volta viene fuori con i tentacoli..i coralli non li tocca assolutamente..
  Rispondi quotando
Rispondi

Tag
huskybz91 , vasca