Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Si ma sono piccolissime...effetto gradevole per fortuna...solo che sfiga ho risolto il problema degli schizzi,e ora dopo aver inserito 3 coralli non mi schiuma più come prima...ne fa pochissima che palle
occhio che avevo letto che inizialmente i tubi in plastica possono inibire..magari per qualche residuo di fabbrica che hanno sopra...o cmq se hai messo da poco la mani in vasca per i coralli e' possibile..
Inizilamente pure io avevo fatto cosi... Pero' mi generava boolle.. Se provo ancora christian riesci ad averlo perfetto..'magari cn un tubo storto e bucherellato come hofatto io ;)
Allora... Ho risolto con il problema della schiumazione mettendo un po' di acqua osmotica nel tubicino dell'aria e nello stesso tempo sono sparite tutte le bolle in vasca! Ho messo il tubo per storto proprio a pelo Dell acqua in modo che uscisse anche l'aria...ora devo fare solo qualcosa per il rumore Dell aria ed il gioco è fatto