Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Luca monitorizza il PH se non scende sotto 8 puoi anche non integrare........io di solito metto il Bicarbonato nella tanica di rabbocco per sostenerlo almeno a 6.
Bicarbonato o carbonato? il bicarbonato deprime il kh
Bicarbonato di Sodio lo uso da parecchio tempo e non deprime il Kh anzi lo integra.
Mauri, sono certo che cono intendeva dire il ph. Ne abbiamo parlato domenica...
Riky, non so, al momento la vedo come Christian, anche solo semplicemente perchè la vasca ha cominciato a girare seguendo le sue teorie... ma la mia vasca ha una storia passata diversa, cioè molto alimentata.
Credo, come dice lui, che basti bilanciare la rimozione, cioè dai solo cibo ai pesci e togli poco, riducendo la luce e la schiumazione. Nel dubbio che i miei stessero schiarendo troppo, ho provato un paio di settimane fa a sbicchierare per tre giorni per capire gli effetti, ed è venuto fuori un bel marronaio... perciò deduco di avere ancora abbastanza cibo, almeno per ora...
Mauri, sono certo che cono intendeva dire il ph. Ne abbiamo parlato domenica...
Riky, non so, al momento la vedo come Christian, anche solo semplicemente perchè la vasca ha cominciato a girare seguendo le sue teorie... ma la mia vasca ha una storia passata diversa, cioè molto alimentata.
Credo, come dice lui, che basti bilanciare la rimozione, cioè dai solo cibo ai pesci e togli poco, riducendo la luce e la schiumazione. Nel dubbio che i miei stessero schiarendo troppo, ho provato un paio di settimane fa a sbicchierare per tre giorni per capire gli effetti, ed è venuto fuori un bel marronaio... perciò deduco di avere ancora abbastanza cibo, almeno per ora...
bene dai , vediamo il susseguirsi allora
vasca 50x40x38 - 10kg di roccie vive - 1cm di sabbia corallina fine sul fondo - plafo ATI sunpower 8x24w ( in uso solo 6x24w )- 2 barre royal blu xte cree- skimmer bubble magus 3.5 - reattore di zeolite artigianale
- 2 tunze 6015 modificata - zeovit system -
io sapevo il contrario, perlomeno paragonato alle 400w... intanto posso dire che da 11h con 2x400w + 2 x54w T5 attinici a 12h di 12x54w, il consumo di calcio-carbonati è sceso, (per capirci da 5,2 kh, in 24h è passato a 5,7). Per questo ho già aumentato il fotoperiodo di 1h.
Ora gioco con la CO2 aumentandola (aumento il flusso del reattore in modo da aumentare il consumo di CO2 a parità di ca-kh fornito), su consiglio di Christian.
le readium non credo, ma le reefline 11k 400w di sicuro... in termini di crescita. I t5 hanno il netto vantaggio della diffusione della luce, che ad ora nemmeno i led hanno.