Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 07-02-2012, 17:19   #71
blackstar
Discus

L'avatar di blackstar

Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 19
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 34
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
comunque non confonderei la maleducazione del singolo con l'atteggiamento generale del forum... per i maleducati neofiti e non c'è la moderazione e mi pare che funzioni anche bene, resta il fatto che le cose che sfuggono ai moderatori possono essere benissimo segnalate tramite messaggio privato
blackstar non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 07-02-2012, 17:24   #72
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio

L'avatar di Paolo Piccinelli

Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Foto: 2 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 14
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

Quote:
per i maleducati neofiti e non c'è la moderazione e mi pare che funzioni anche bene, resta il fatto che le cose che sfuggono ai moderatori possono essere benissimo segnalate tramite messaggio privato

Non è delazione, è tutela verso il neofita e verso la comunità virtuale di cui facciamo parte.
Se trovate un topic in cui qualcuno viene (a torto o a ragione) maltrattato, voi segnalatelo che poi ci mensa lo staff!
Vecchio 07-02-2012, 17:27   #73
carpakoi
Ciclide

L'avatar di carpakoi

Città: avellino
N° Acquari: 4
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%

paliotto82 non mi sembra che i ragazzi sul forum hanno un atteggiamento competitivo ,hai mai visto un topic dove un veterano discordi troppo da un'altro ?
per la semplice cosa che le persone non competano più di tanto e poi la maggior parte dei post sono sul primo acquario , che competizione potrebbero avere nel spiegare le cose essenziali ?
a me sinceramente mi piacerebbe vederli in competizioni estreme
Vecchio 07-02-2012, 17:29   #74
Metalstorm
Stella marina

L'avatar di Metalstorm

Città: Vado (BO)
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 79
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Quote:
altro fattore sta nella competizione tra utenti veterani...fosse per me abolirei le gare a utente dell'anno,oggetto più bello o curato....e cose varie...in modo tale da dare a tutti uno stesso piano di confronto...
Secondo me sono uno stimolo a crescere,a dare il meglio di sè e a mettersi in gioco

Quote:
Non è delazione, è tutela verso il neofita e verso la comunità virtuale di cui facciamo parte.
Se trovate un topic in cui qualcuno viene (a torto o a ragione) maltrattato, voi segnalatelo che poi ci mensa lo staff!
esatto! qualcosa può sfuggirci, soprattutto in sezioni "a rischio" come "primo acquario" e "mostra e descrivi"
Vecchio 07-02-2012, 17:32   #75
paliotto82
Ciclide

L'avatar di paliotto82

Città: Genova
N° Acquari: 1
Grazie (Dati): 16
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 16
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

Black so benissimo che i messaggi scritti potrebbero essere interpretati con tono diverso da chi sta dall'altra parte del monitor, ma prego di non essere frainteso.
Non voglio puntare il dito su tutto il forum...anzi questo è un forum meraviglioso e vi assicuro che risulta migliore di molti altri.
Dico solo che alcuni utenti tengono un'atteggiamento presuntuoso/competitivo,magari non sempre ma, è capitato di leggere risposte poco corrette moralmente anche se poi lo erano tecnicamente.
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Metalstorm Visualizza il messaggio
Quote:
altro fattore sta nella competizione tra utenti veterani...fosse per me abolirei le gare a utente dell'anno,oggetto più bello o curato....e cose varie...in modo tale da dare a tutti uno stesso piano di confronto...
Secondo me sono uno stimolo a crescere,a dare il meglio di sè e a mettersi in gioco

Quote:
esatto! qualcosa può sfuggirci, soprattutto in sezioni "a rischio" come "primo acquario" e "mostra e descrivi"
condivido il fatto che da creatività e stimolo,ma non tutti reagiscono in equalmodo agli stimoli.

Il fatto di segnalare le discussioni ai mod mi ricorda un pò come quando a scuola facevamo la spia alla maestra.
Personalmente non mi piace e ho sempre detestato chi lo faceva per puro gusto personale,trovo più interessante il fatto di eliminare i problemi alla radice anche se su un forum è impossibile.
Visto che praticamente me lo state chiedendo e visto che sono iscritto al forum come utente obbedisco agli ordini ma da adesso,quel che è sfuggito lo considero come acqua passata.

Ultima modifica di paliotto82; 07-02-2012 alle ore 17:41. Motivo: Unione post automatica
paliotto82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2012, 17:42   #76
blackstar
Discus

L'avatar di blackstar

Feedback 2/100%

l'importante è che la risposta non crei un danno all'utente.... e che non sia data apposta per andare contro ad altri utenti...
purtroppo non siamo tutti uguali c'è chi è più brusco chi più gentile e come nella vita abbiamo la possibilità (quasi sempre) di scegliere con chi avere a che fare....

soprattutto nei forum (e lo dico per esperienza) è sempre bene specificare tutto per evitare di essere fraintesi, cosa che succede spesso ahimè... non a caso ogni sezione ha una guida su come compilare i post proprio perchè siano il più completi possibile.... sempre che vengano seguite
Vecchio 07-02-2012, 17:43   #77
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio

L'avatar di Paolo Piccinelli

Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Foto: 2 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Ricev.): 14
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

Quote:
obbedisco agli ordini
macchè ordini... tu fai come meglio credi.

Io quando ero a scuola e vedevo qualcuno preso di mira, cercavo di difenderlo.
Nel forum si rischia di passare dalla parte del torto... chiama un moderatore e ci pensiamo noi, abbiamo la pellaccia dura!
Vecchio 07-02-2012, 17:44   #78
blackstar
Discus

L'avatar di blackstar

Feedback 2/100%

Quote:
Il fatto di segnalare le discussioni ai mod mi ricorda un pò come quando a scuola facevamo la spia alla maestra
ma se il comportamento di un determinato utente crea disagio è giusto che la cosa venga segnalata se passa inosservata
Vecchio 07-02-2012, 17:49   #79
paliotto82
Ciclide

L'avatar di paliotto82

Città: Genova
N° Acquari: 1
Grazie (Dati): 16
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 16
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da blackstar Visualizza il messaggio
Quote:
Il fatto di segnalare le discussioni ai mod mi ricorda un pò come quando a scuola facevamo la spia alla maestra
ma se il comportamento di un determinato utente crea disagio è giusto che la cosa venga segnalata se passa inosservata
la mia speranza sta nel fatto che anche se in un momento di rabbia siamo convinti di avere ragione o di essere superiori al 100%,magari in un secondo momento con un pò di tranquillità ci si rende conto di aver sbagliato.
Errare è umano perseverare è diabolico, ma se uno persevera di sicuro non sfugge a nessuno.
paliotto82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2012, 23:36   #80
malù
Stella marina

L'avatar di malù

Città: Biella
Foto: 0 Albums: 4
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 218
Mi piace (Dati): 200
Mi piace (Ricev.): 449
Mentioned: 286 Post(s)
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da angelo255 Visualizza il messaggio
......comunque ho notanto anche io che certa gente non si rende conto
e' come entrare in un nuovo "gruppo" di amici....
si deve entrare in punta di piedi...
non e' che ti puoi prendere confidenza cosi'... tipo che siamo amici da una vita
Questo è giusto........fa parte di quelle regole non scritte che dovrebbero essere dettate dal buonsenso, non che si debba essere "servili" o accettare qualsiasi commento però soprattutto chi arriva con un emergenza farebbe meglio a badare ai contenuti piuttosto che alla dialettica.
malù non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
rissosi , utenti