Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 03-01-2012, 11:55   #71
gep
Guppy

Città: Avellino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 9/100%
Invia un messaggio tramite Skype a gep

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da buddha Visualizza il messaggio
Essere padrone di stampare denaro e non dovere implorare non è poco e l'inflazione salirà comunque.. Aumenteranno l'esportazioni (visto il minore valore della nostra moneta e il minore costo di spedizione) e questo compererà un rilancio della nostra economia, diminuiranno le importazioni (costo maggiore) e la gente comprerà più Italiano visto il maggiore potere d'acquisto..il cambio euro/New lira è quello del 2001 cioè 1936,27
Ah certo se credi che oggi paghi il 7% di interessi per finanziare il tuo debito, domani, senza la Germania e l'ombrello dell'Euro a pararti il culo, avrai tassi superiori al 15. E già oggi le banche prestano soldi al 20% (l'anno scorso era definito da usura, oggi no!), domani li presterebbero ancora più cari... quale azienda si indebiterebbe con tali tassi?
Secondo te perchè i greci alla fine son rimasti nell'euro? Credi che loro (che vivono di turismo ed agricoltura) non avrebbero preferito più di noi tornare indietro? Eppure 2 conti in tasca se li son fatti... se non erano in grado di pagare oggi il proprio debito pubblico, domani come ci sarebbero riusciti con la svalutazione della moneta rispetto... all'Euro?!

"lo scienziato pazzo"
gep non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 03-01-2012, 12:17   #72
Abra
Pesce pagliaccio

L'avatar di Abra

Città: Ferrara
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 23
Mi piace (Ricev.): 128
Mentioned: 110 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Abra

Originariamente inviata da daniele1982 Visualizza il messaggio
Secondo me tornare in dietro sarà impossibile, vi do un esempio oggettivo:

PARRUCCHIERE ITALIANO , taglio capelli 21€ (MI CONOSCE QUINDI SENZA FATTURA)
PARRUCCHIERE CINESE , taglio capelli 8€ (CON FATTURA)
Dai cazzarola son cose che non si possono leggere ma hai guardato report ? non credo sennò sapresti che la tua fattura non vale un piffero , tanto aprono con il nome ticiulo lavorano con scontrini per 3 anni non pagano un ***** e poi riaprono con il nome tociulat , o pensi davvero che paghino regolarmente tutto ?
Abra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2012, 12:25   #73
mioteo
Ciclide

L'avatar di mioteo

Città: Busto Arsizio
N° Acquari: 2
Foto: 5 Albums: 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 8/100%
Invia un messaggio tramite MSN a mioteo

Originariamente inviata da Abra Visualizza il messaggio

Dai cazzarola son cose che non si possono leggere ma hai guardato report ? non credo sennò sapresti che la tua fattura non vale un piffero , tanto aprono con il nome ticiulo lavorano con scontrini per 3 anni non pagano un ***** e poi riaprono con il nome tociulat , o pensi davvero che paghino regolarmente tutto ?
Secondo me non pagano niente.....
E vuoi mettere i prodotti che utilizzano?Saresti sicuro?
mioteo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2012, 14:13   #74
giangi1970
Stella marina

L'avatar di giangi1970

Città: Cavallino-Treporti
Azienda: AQUARIUMCORALREEF
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giangi1970 Invia un messaggio tramite Skype a giangi1970

Dove vogliamo andare, non si lamentano, lavorano 10 ore al giorno.
Noi italiani ci lamentiamo se i nostri figli prendono meno di 1000€ e lavorano piu di 8 ore.

Siamo una società grassa e quindi una società in declino. Sia privati che commercianti ecc...
Facciamo tutti i moralisti poi se il dentista ci fa il 30% in meno accettiamo subito e chi ci vende i coralli non ci fa lo scontrino se non paghi con la carta.

L'unica molla che spinge la gente a ribellarsi e' la fame e noi fortunatamente non la patiamo ad oggi
daniele....purtroppo emettere fattura o scontrino non sempre equivale a pagare le tasse...
Perche' se poi gli scontrini o le fatture non li denunci...e' come non averli fatti...
Poi se parliamo di Cinesi...veramente non ne usciamo....
Hai visto l'altra sera il servizio di striscia sui giocattoli??
Secondo te quei giocattoli sono entrati legalmentein Italia....senza il benche' minimomarchio di sicurezza o controllo????
Io non dico che lo faccia anche il parrucchiere dove ti servi,perche' in mezzo a tanti disonesti ci sono anche persone oneste,ma se fra 5 anni resti calvo non serve che ti chiedi il perche'....
Vecchio 03-01-2012, 14:21   #75
buddha
Stella marina

L'avatar di buddha

Città: torino
N° Acquari: 5
Foto: 0 Albums: 2
Mi piace (Dati): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 10/100%

Originariamente inviata da gep Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da buddha Visualizza il messaggio
Essere padrone di stampare denaro e non dovere implorare non è poco e l'inflazione salirà comunque.. Aumenteranno l'esportazioni (visto il minore valore della nostra moneta e il minore costo di spedizione) e questo compererà un rilancio della nostra economia, diminuiranno le importazioni (costo maggiore) e la gente comprerà più Italiano visto il maggiore potere d'acquisto..il cambio euro/New lira è quello del 2001 cioè 1936,27
Ah certo se credi che oggi paghi il 7% di interessi per finanziare il tuo debito, domani, senza la Germania e l'ombrello dell'Euro a pararti il culo, avrai tassi superiori al 15. E già oggi le banche prestano soldi al 20% (l'anno scorso era definito da usura, oggi no!), domani li presterebbero ancora più cari... quale azienda si indebiterebbe con tali tassi?
Secondo te perchè i greci alla fine son rimasti nell'euro? Credi che loro (che vivono di turismo ed agricoltura) non avrebbero preferito più di noi tornare indietro? Eppure 2 conti in tasca se li son fatti... se non erano in grado di pagare oggi il proprio debito pubblico, domani come ci sarebbero riusciti con la svalutazione della moneta rispetto... all'Euro?!
Stai mostruosamente trascurando che sarebbe l'unico modo per rilanciare le esportazioni ed un po' di turismo.. Gli stessi italiani non vanno in vacanza in Italia.. I tassi scenderebbero non appena l'economia tornasse a girare.. Così siamo sul baratro ma come fai A non rendertene conto..inutile continuare a riscrivere che l'inflazione salirà.. Perché fino ad oggi ti pare che tutto cada bene e che l'inflazione stia scendendo .. Pensi che quella cagata di riforma da 80 miliardi potrà mai parare il debito o peggio ancora rilanciare il pil.. Se non ripartiamo a produrre qualcosa, sia pur solo trasformazione siamo morti.. Caxxo la Grecia vive di turismo .. Noi di cosa?
Vecchio 03-01-2012, 15:17   #76
Buran_
Discus

Città: Napoli
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 16
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 1/100%

quoto buddha... la moneta debole è un mezzo per far ripartire il prodotto italiano, altrimenti noi non siamo competitivi!

ma secondo voi perchè FIAT ha investito in Polonia, vede i mercati dell'est asiatico/indiano, e qui in Italia ha dismesso Termini e riconvertito Pomigliano alla Panda?
Ma lo sapete che Pomigliano aveva l'indice di qualità più basso di tutte le fabbriche FIAT (in Polonia quello più alto...), il più alto indice di assenteismo (salvo il fatto che poi assenti in fabbrica erano a fare il secondo lavoro). Lo sapete che nelle Alfa ci trovavano i pezzi di panino al prosciutto nelle portiere oppure i cruscotti che non erano avvitati? E che ogni macchina finita doveva essere mandata ad un controllo in un capanno dove facevano daccapo i controlli di qualità? Le FIAT erano vendute in Italia perchè costavano niente, si aggiustavano con poche e nessuno se ne fregava della qualità ... ora chi le comprerebbe se costano quanto le concorrenti tedesche? quindi c'è bisogno di qualità ed innovazione che noi in Italia non diamo da decenni.

Lo capite che abbiamo campato sul nulla? qui o ripartiamo con agricoltura, manufatturiero, turismo, ecc oppure non abbiamo molto in più da spenderci come carte perchè veniamo da generazioni di non-investimento
Buran_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2012, 15:22   #77
Abra
Pesce pagliaccio

L'avatar di Abra

Città: Ferrara
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 23
Mi piace (Ricev.): 128
Mentioned: 110 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Abra

Guarda che era un salvavita eh ......ti trovi in mezzo al nulla , leggi il manuale di istruzioni e " in caso di necessità , nello sportello potete trovare un panino al prosciutto " , vuoi mettere il valore aggiunto che dà un optional così ?
Abra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2012, 15:36   #78
Buran_
Discus

Città: Napoli
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 16
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 1/100%

Originariamente inviata da Abra Visualizza il messaggio
Guarda che era un salvavita eh ......ti trovi in mezzo al nulla , leggi il manuale di istruzioni e " in caso di necessità , nello sportello potete trovare un panino al prosciutto " , vuoi mettere il valore aggiunto che dà un optional così ?
infatti era optional a listino, "interni in pelle"
Buran_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2012, 15:52   #79
massyvassallo
Ciclide

L'avatar di massyvassallo

Città: genova
Mi piace (Dati): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

La Fiat va via dall' Italia solo perché non prende più contributi a nostre spese.

massyvassallo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2012, 15:58   #80
Ricca
Imperator

L'avatar di Ricca

Città: Torino
N° Acquari: 1
Foto: 8 Albums: 1
Grazie (Dati): 11
Grazie (Ricev.): 11
Mi piace (Dati): 227
Mi piace (Ricev.): 195
Mentioned: 193 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a Ricca

Originariamente inviata da massyvassallo Visualizza il messaggio
La Fiat va via dall' Italia solo perché non prende più contributi a nostre spese.
I contributi continuano a esserci, visto che la cassintegrazione e compagnia brutta di tutti gli ammortizzatori rientrano a pieno titolo nei contributi elargiti dallo Stato..

La Fiat va via perchè l'Italia non è un Paese su cui un'azienda può (e vuole) investire. Altrove ci sono meno lotte sindacali e minor costo del lavoro...

La follia è come la gravità: basta solo una piccola spinta
Ricca non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
lira , torneremo