Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ma il pH notturno? con 5 litri di flusso in uscita non è che hai variazioni notte/giorno del pH? riesci a monitorarlo ? anche a me le crescite e il mancato spolipamento mi sembrano fattori di un malessere che, ad occhio umano, vengono compensati e nascosti dall'intreccio, indubbiamento bello e particolare, che fanno gli animali. Onestamente il tentativo di sostituzione ARM-Corallina l'avrei fatto ad occhi chiusi, anche solo per andare ad esclusione (tanto non è che la corallina ti fa fuori la vasca).
Ovviamente IMHO!
Ma il pH notturno? con 5 litri di flusso in uscita non è che hai variazioni notte/giorno del pH? riesci a monitorarlo ? anche a me le crescite e il mancato spolipamento mi sembrano fattori di un malessere che, ad occhio umano, vengono compensati e nascosti dall'intreccio, indubbiamento bello e particolare, che fanno gli animali. Onestamente il tentativo di sostituzione ARM-Corallina l'avrei fatto ad occhi chiusi, anche solo per andare ad esclusione (tanto non è che la corallina ti fa fuori la vasca).
Ovviamente IMHO!
no, nessun problema di Ph, ho aquatronica e posso controllare gli andamenti nell'arco dei vari giorni, a fine fotoperiodo il Ph è 8,4, per scendere in piena notte a 7.8 ...quindi non è legato ad eccessi di co2 dal reattore
secondo me 0,6 punti tra giorno e notte sono tanti
non ti credere, il ph lo devi leggere in accoppiamento con il redox che da me raggiunge i 400 per poi scendere di 60 punti se non oltre... in un buon processo di ossidoriduzione le variazioni ci sono e come, l'importante è che non ci sia un eccessivo calo notturno.