Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Mostra e descrivi il tuo Nanoreef Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo nanoreef per discuterne e ricevere commenti. (Peso max di ogni foto 60 kb). N.B. Per vedere le foto devi essere loggato.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 21-11-2011, 10:16   #1
leops
Guppy

Città: Riccione
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
il mio secondo allestimento pag.4 nuove foto

Ciao a tutti... Visto che tra poco mi sposo e che sto finendo di arredare casa ho deciso di riavviare da capo il mio nanoreef nella nuova dimora ( giusto per cominciare un insieme di nuove avventure)...
La vasca in questione è un Haquoss Proreef , con gestione berlinese e protocollo X-AQUA, la sump è allestita con vano porta carboni e zeolite, schiumatoio nanoskim, riscaldatore, osmoregolatore e pompa di risalita da 450 litri ora, il movimento è affidato a una pompa di movimento nanocoralia da 900 litri ora.
L'illuminazione è affidata ad una plafoniera hasse a basso consumo con lampade da 30 wat a 12000 gradi kelvin per un totale di 120 wat per un fotoperiodo di 10 ore al giorno, ho anche apportato una modifica alla plafoniera per poter alloggiare un sistema di led lunari....

La filtrazione biologica è affidata a 8 chili di rocce vive fiji e per adesso niente sabbia...

La vasca è stata allestita oggi e la faro girare al buio per il suo bel mesetto.... Tornato dal viaggio di nozze comincero il fotoperiodo e per le feste dovrei avere la vasca pronta per essere strariempita di coralli... Il progetto è l'allevamento di sps ed lps.... Speriamo bene... Spero la rocciata vi piaccia anche perche con tutta la colla che ho usato è inmodificabile ...

Ps... Lancio l'appello agli amici acquariofili che tempo fa mi avevano gentilmente offerto alcune delle loro talee e che io ( in previsione di questo trasloco) avevo posticipato... Preparatevi che tra poco verro ad elemosinare spudoratamente!!!

e speriamo che crescendo diventi bello grosso come la piscina di piccinelli...

Ultima modifica di leops; 27-01-2012 alle ore 09:47.
leops non è in linea   Rispondi quotando

Tag
piccireef , sarò