In 8 pagine di post ho letto solo di costi di acquisto, costi di fai da te, margini di guadagno... ma non ho ancora letto niente riguardo ai costi di gestione di questi cannoni....
Quando sono partito col progetto della mia nuova vasca, avevo preso in considerazione anche i cannon (originali dall'america dato che ancora in italia non ne venivano prodotti), ma su una vasca da 230x70x70 ne avrei dovuti mettere non meno di 6
A prescindere dal costo di acquisto avrei avuto un sistema di illuminazione da non meno di 600W.!!!
Ho optato per una plafoniera acqualiving come quella citata da pepot e, anche se purtroppo ancora non ce l'ho, la stima di consumo dovrebbe essere di circa 350W cioe' circa la meta' dei cannon....per me questo e' il fattore da tenere in considerazione.....
Che poi i gusti di ognuno di noi portino a preferire un sistema di illuminazione piuttosto che l'altro, poco conta.... i gusto sono gusti. Ma di fronte ad un consumo del 50% in meno, sinceramente non posso rimanere indifferente.
|