Buongiorno ragazzi, torno a scrivere qui; il problema dell'esplosione batterica sembra essersi risolto, gli aloni sulla superficie ci sono ancora ma l'acqua adesso è abbastanza limpida!
Grazie a tutti!
Sabato ho approfittato di quel poco di tempo libero che avevo ed ho comprato altre due Vallisnerie (non spiralis stavolta) ed una radice decorativa!
Ho inserito tutto dentro, vediamo un pò come va!
Le nuove piantine hanno le foglie abbastanza rigide, è normale? Son carine ma non fanno movimento come le spiralis (che di Contro sembrano molto più delicate)..
Stasera vedrò di postarvi una foto perchè ho bisogno di consigli su qualche altra piantina da introdurre per creare anche una vegetazione un po' più bassa.
Ad esempio, le piantine piccole che si vedono in basso a destra come si chiamano? Hanno esigenze particolari?
Ho già detto a mio padre che dobbiamo potenziare l'illuminazione quindi tranquilli, anche quella è in conto. Ho pensato che potrei inserire nella plafoniera originale 2 o + striscie a led...voi che dite?
La mia plafoniera è COME questa, in foto hanno aggiunto un neon dietro.
Voi che soluzione mi consigliate? A quanto ho capito non è possibile sostituire semplicemente il neon originale con uno più potente!
Mettere un neon dietro la vasca ha qualche utilità?
L'idea di inserire delle strisce di led dentro la plafoniera (lo spazio c'è) come vi sembra?
Al momento monto un T8 da soli 15w
Fatemi sapere, ciaoooo