Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Metodi di gestione marino Per parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 02-02-2006, 19:19   #71
geronte
Ciclide
 
L'avatar di geronte
 
Registrato: Jun 2003
Città: Milano
Azienda: REEFLINE S.r.l.
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Marino
Età : 47
Messaggi: 1.736
Foto: 14 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 17 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a geronte

Annunci Mercatino: 0
Ho avuto il piacere di partecipare alla cena romana, ed ho assistito alla pseudo presentazione dei prodotti xacqua fatta da pino, purtroppo mi è spiaciuto effettuare da solo un dialogo con pino, che ho visto bravo commerciante, ma scusami discolo non penso acquariofilo, oltretutto penso di averlo messo parecchio in difficoltà con le mie osservazioni e chi c'era alla cena può farmi da testimone.

Non esprimo commenti sugli integratori, quanto tali, e mi dispiace sentir parlare di "metodo" perchè non lo è!!! Su questi integratori si possono aprire tanti discorsi il prolema è che bisogna avere prima di ogni cosa bisogna per avere una bella vasca, bisogna essere umili ed informarsi, pazienza, ascoltare i consigli delle persone di cui puoi fidarti, ottime attrezzature ed dil resto vien da se. Poi se uno non è soddisfatto dei risultati può cercare di ottenerli con questi od altri integratori per raggiungere livelli ancora + super.

Poi, molto spesso accade anche a me, consigliamo e/o sconsigliamo dei prodotti poichè abbiamo riscontrato dei feedback positivi/negativi dal ns piccolo reef, dimenticandoci che ogni vasca ha un proprio equilibrio.......
__________________
Giancarlo - REEFLINE S.r.l.

seguiteci su Facebook
geronte non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 02-02-2006, 20:06   #72
nicolaz
Guppy
 
Registrato: Aug 2005
Messaggi: 366
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ma a queste cene partecipano solo luminari o può venire (se possibilitato) anche uno sfigato con qualche pesce e 2 anemoni come me?
nicolaz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2006, 20:31   #73
geronte
Ciclide
 
L'avatar di geronte
 
Registrato: Jun 2003
Città: Milano
Azienda: REEFLINE S.r.l.
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Marino
Età : 47
Messaggi: 1.736
Foto: 14 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 17 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a geronte

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da nicolaz
ma a queste cene partecipano solo luminari o può venire (se possibilitato) anche uno sfigato con qualche pesce e 2 anemoni come me?
di luminari non ce ne sono, solo tanti fuori di melone per l'acquariofilia ma quando si organizzano sono aperte a tutti
__________________
Giancarlo - REEFLINE S.r.l.

seguiteci su Facebook
geronte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2006, 20:59   #74
nicolaz
Guppy
 
Registrato: Aug 2005
Messaggi: 366
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
hihihihi
nicolaz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2006, 21:21   #75
yzert
Guppy
 
Registrato: Jul 2003
Città: roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 340
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Sinceramente alcune risposte mi hanno imbarazzato:

cerchiamo di spiegarci,finche' si parla di metodo ognuno e' libero di scegliere quello che vuole ed osannarlo o buttarlo giu' pero' quando si parla di persone io credo ci voglia piu' rispetto.Io Geronte l'ho conosciuto alla cena romana ed oltre ad essere una persona squisita e' anche grande acquiriofilo pero' dire che Pino sia solo un negoziante mi sembra si sia passato il colmo,cavolo non giudicate la gente
se non la conoscete, a questo zeorunner non avete detto la ben che mininma parola e son due giorni che sparla e provoca sembra ti essere tornati alle guerre tra guelfi e ghibellini, chiedo solo un po di buon senso da parte di tutti ci saranno sempre quelli contro e quelli pro, pero' cerchiamo di rimanere civili ciao
yzert non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2006, 21:25   #76
nicolaz
Guppy
 
Registrato: Aug 2005
Messaggi: 366
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
giusto così si parla
nicolaz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2006, 21:56   #77
blureff
Discus
 
Registrato: Mar 2003
Città: rescaldina
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 4.184
Foto: 4 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a blureff

Annunci Mercatino: 0
giuro che spesso a leggere ste guerre,mi passa la voglia,di scrivere e dire le mie impressioni

si zeovit,ed xacqua secondo me lavorano sulla stessa base,chi con qualcosa in piu chi meno
io invece cerco solo di interpretare un sistema,adattandolo alla vasca,se in un linea manca qualcosa,la prendo dal altra parte e logico

ora io della xenia ce lo in vasca,giusto un ciufettino,ma llo temgo moltoo circoscritto

a riguardo dei molli,magari li facesse fuosio altro,la ma sinularia sta nascendo nuovamente -04
ora i molli sono molto piu sensibili al momento,chi ha una vasca misto,dovrebbe partire con 1/5 delle dosi,e vedere le reazioni degli animali
se i molli reagiscono maler,e solo perche ce un cambiamento troppo rapido dei valori
x l'inalzamento dei po4 ,mi sorge un dubbio,usate la kw??
comunque spesso accade anche con zeovit,questo e duovto hai po4 legati che ritornano in circolazione,grazie alla azione dei batteri
quindi si ha si un aumento,ma poi un calo,basta usare un momentino la testa,overo se si nota un aumento mettere un pochino di resine x i po4 ,ma poca giusto x evitare che salgano troppo,in modo tale che la flosa batterica adatta si sviluppi al meglio
il resto vien da se,il sistema una volta mauro e stabile,puoi dare cio che vuoi che i valori non salgono piu (senza esagerare logicamente)

ciao da blureff
__________________
140x80x65h, 2 lumenarcIII,lampadine reef-line da 400w,reattore di calcio lgr2500,skimmer lg2000
gestione zeovit
blureff non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2006, 22:33   #78
Pugnetta
Pesce rosso
 
Registrato: Nov 2004
Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce
Età : 41
Messaggi: 940
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Io è 3 mesi che uso x-aqua e posso ritenermi molto soddisfatto da tutti i punti di vista ma concordo in pieno con Ricca quando dice che è meglio abbandonare un sistema se si iniziano a vedere segni di malessere della vasca.
Purtroppo a me la xenia sta meglio di prima
Ho iniziato con dosi molto ridotte (diciamo meno della metà) e in questi giorni sto provando ad aumentarle pian piano visto che da poco ho messo uno skimmer molto piu potente (del tunze 230/3 che avevo prima)

Concordo con Donatello, queste liti sul forum stanno veramente iniziando a rompere.... 1 post su 3 è rovinato da qualche attaccabriga.
__________________
150x50x60h - 2x250w 14000° blv - Grotech Hea 150 - Xaqua
Pugnetta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2006, 22:46   #79
Discolo
Discus
 
Registrato: Mar 2004
Città: Lazio
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 51
Messaggi: 2.580
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da geronte
Ho avuto il piacere di partecipare alla cena romana, ed ho assistito alla pseudo presentazione dei prodotti xacqua fatta da pino, purtroppo mi è spiaciuto effettuare da solo un dialogo con pino, che ho visto bravo commerciante, ma scusami discolo non penso acquariofilo, oltretutto penso di averlo messo parecchio in difficoltà con le mie osservazioni e chi c'era alla cena può farmi da testimone.


Gero, neanche tu hai visto le vasche di Pino, nè quelle del negozio nè quelle personali, quindi non puoi dire che dopo 1 ora di discussione sulla chimica dell'acqua, Pino sia un modesto acquariofilo. Credimi io non stò qui a difendere nessuno, ma non è giusto esprimere giudizi su chi gestisce con successo una vasca di oltre mille litri e tratta amorevolmente gli animali che vende....dispiace che ti abbia fatto questa impressione...
__________________
La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
Discolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2006, 23:43   #80
blureff
Discus
 
Registrato: Mar 2003
Città: rescaldina
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 4.184
Foto: 4 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a blureff

Annunci Mercatino: 0
finiamola con sta storia di un negoziante/apassionato
li usa dice la sua basta
sembra che un negoziante lo dica solo x interessi!!
ma se mostra i suoi di risultati che male ce!!
anzi ben venga x quel che mi rifuarda,e un parare in piu
ritorno a ripere che chi ha xenie,molli,e meglio che parta con 1/5 dei dosaggi x poi salire nel l'arco di 90 giorni al raggiungimento delle dosi,sempre se serve aumentare
ciao da blureff
__________________
140x80x65h, 2 lumenarcIII,lampadine reef-line da 400w,reattore di calcio lgr2500,skimmer lg2000
gestione zeovit
blureff non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
domanda , xacqua

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:16. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 1,00102 seconds with 12 queries