Fintanto che attendo la maturazione, posto alcune foto di come ho trasformato il mio acquario. E' da considerare che è nato come acquario chiuso pertanto ho faticato non poco per trovare delle soluzioni per renderlo idoneo allo scopo. Sinceramente mi ritengo soddisfatto.

Queste prime due mostrano la lampada e i supporti in acciaio inox verniciato (autocostruito). Fortunatamente me la cavo con il fai date

Queste due mostrano il sistema per il sollevamento della lampada. Dato il poco spazio disponibile era necessario poter sollevare agevolmente la lampada per accedere alla vasca (somministrazione cibo ecc.)

Questa mostra il mio "vano tecnico" (passatemi il termine). Dove prima alloggiavano canolicchi e perlon ora ci sta lo skimmer e il riscaldatore più la pompa di ricircolo. Lo skimmer adottato è l'unico in commercio che riesce ad alloggiare in così poco spazio (grazie Tunze). Purtroppo è molto tirato ma meglio che niente. Davanti allo skimmer mi resta dello spazio dove all'occorrenza posso inserire delle resine.

Qui lo stesso chiuso dal coperchio in acciaio inox verniciato (autocostruito)

Questa è una foto della vasca vista di lato. Come si può vedere una parte del lato superiore è destinata all'alloggio della parte elettrica (timer per pompe e per luce)

La stessa chiusa dal suo coperchio in vetro.