Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
rispondo a samual: io uso il nuovo Hi-res con fotometro hanna. Non credo ci siano problemi ad usarlo con Martini, visto che questo funziona anche con le bustine hanna. Col classico test elos non credo proprio funzioni...
per il fotometro si usano le stesse dosi (10ml+0,4gr) in 10ml (provetta del fotometro) ottenendo lo stesso risultato di quando si usano 20ml. Lo so che non ha alcuna logica, ma funziona, testato personalmente su acqua con fosfati alti per vedere meglio le differenze.
Non so dove si trova online. Puoi provare sul sito della stessa Elos. Io l'ho preso di persona da reef international, che dovrebbe averlo anche online, credo.