Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Mostra e descrivi il tuo acquario marino Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario per discuterne e ricevere commenti.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 19-01-2006, 18:37   #71
aster73
Ciclide

L'avatar di aster73

Città: Milano
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Matteo, ma se prendo una tua talea la devo inserire in vasca in un giorno pari o dispari??

Ciao giovane e complimenti per l'arcobaleno.
Tra poco ci vedremo.

Vecchio 19-01-2006, 18:52   #72
trevisani matteo
Avannotto

Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

rispondo aster 73

BELLA VERAMENTE QUESTA .
Ci vediamo a breve Aster ,il tempo della caccia sta per finire?
Un saluto da Matteo
trevisani matteo non è in linea  
Vecchio 19-01-2006, 19:33   #73
trevisani matteo
Avannotto

Feedback 0/0%

rispondo Andrea 63

Andrea devi ben sapere che i prodotti x-aqua sono molto concentrati,esperimenti o prove con esito negativo sentiti via e-mail ,ma anche visti di persona sono sempre stati causati per miscelazione di questi prodotti in modo ravvicinato .Sta a te la conclusione .
Inoltre ti volevo dire che anche nel mio caso il problema del lavoro influenza la gestione del mio acquario ,la cosa importante è sapere gestire ,oppure trovare la giusta somministrazione in orari a tè migliori.
La cosa importane non somministrarli nel giro di 1 ora i prodotti x-aqua
Un saluto da Matteo
Vecchio 20-01-2006, 01:27   #74
alexalbe
Pesce rosso

L'avatar di alexalbe

Città: Firenze
Feedback 0/0%

Quote:
Andrea devi ben sapere che i prodotti x-aqua sono molto concentrati,esperimenti o prove con esito negativo sentiti via e-mail ,ma anche visti di persona sono sempre stati causati per miscelazione di questi prodotti in modo ravvicinato
Quote:
La cosa importane non somministrarli nel giro di 1 ora i prodotti x-aqua
COnfermo qunato detto da Matteo, l'altermanza dei prodotti è fondamentale per la corretta gestione della flora batterica. Non è assolutamente corretto usare tutti i giorni il BioP insieme al BIoD perchè così facendo solo alcuni cloni batterici, cioè quelli a più rapida crescita, hanno possibilità di svilupparsi. COnfermo di non usare lo stesso giorno il Day ed il Week. Il giorno della settimana in cui si somministra il Week non si somministra il Day. (cioè il Day 6 volte alla settimana, il Week 1 volta alla settimana). Per quanto riguarda i Croma l'importante è non somministrarli insieme. Io ho provato nella mia vasca a somministrare i croma entrambi tutti i giorni ma distanziati fra di loro. La necessità di utilizzare 2 prodotti diversi per i croma (così come per i Bio) è proprio la impossibilità di mettere insieme gli stessi componenti in quanto si legano e precipitano fra di loro. L'uso dei 2 croma io ho provato a distanziarli di alcune ore (uno quando arrivo a casa e l'altro dopo 2-3 ore). Devo comunque dire che dopo una iniziale maggior intensità di colore delle punte di crescita mi sembra che ora non si noti un miglioramento rispetto alla somministrazione a giorni alterni. Infine, visto che molti l'hanno notato, nel BioD compare a volte una precipitazione nella bottiglietta. Ciò è dovuto allo sviluppo di batteri che sono normalmente presenti nell'aria e che venendo a contatto con il prodotto, che stimola la riproduzione batterica, si riproducono. Indipendentemente dal fatto che ciò non crea nessun problema e non altera il prodotto un modo semplice per evitare questo è di porre il prodotto in frigo. So che comunque, a breve, il problema sarà risolto.
alexalbe non è in linea  
Vecchio 20-01-2006, 02:25   #75
andrea63
Guppy

Città: Bologna
Feedback 0/0%

Alexalbe, tutto quello che dici mi è assolutamente chiaro.......quello che mi sfugge è il tipo di interazione che si consiglia di evitare con dosaggi ravvicinati nello stesso giorno, tra BIO-P e CROMA-P e quindi anche tra BIO-D e CROMA-D.

Onestamente io sono partito da circa 20 giorni con Xaqua, dosando con 5-10min di distanza tra di loro nello stesso giorno i prodotti citati, senza notare stranezze in vasca....

Ciao da Andrea
andrea63 non è in linea  
Vecchio 20-01-2006, 02:43   #76
alexalbe
Pesce rosso

L'avatar di alexalbe

Città: Firenze
Feedback 0/0%

No fra BIoP e CromaP ma fra BIOP e BIOD e fra CromaP e CromaD. Il loro uso a giorni alterni serve proprio per evitare questo. Io che ho usato per un pò i 2 croma insieme gli ho dosati a 2 ore uno dall'altro. E' però probabile che l'uso di questi prodotti insieme ad altri prodotti come lo zeospur2 od anche lo zeostart2 possano interferire.
alexalbe non è in linea  
Vecchio 20-01-2006, 17:04   #77
trevisani matteo
Avannotto

Feedback 0/0%

rispondo alexalbe

Confermo Pienamente quello che tu riporti sopra,inoltre ti volevo dire che lo zeostart 2 ,è riuscito a distruggere più vasche e causare più danni in breve tempo considerando che è un prodotto singolo.
Pensa Che lo Zeostart 2 una volta somministrato in vasche con coralli,quindi rispettando valori bassi di fosfati e nitrati resta attivo in soluzione una settimana(Quindi non serve ridosarlo tutti i giorni).Considera questo esempio di vasca e magari iniziamo a dosare bio p-oppure d ,con residui di zeo start 2 ,avremo i primi casi di sbiancamento dei nostri sps,con esito negativo sui prodotti x aqua.
Invito tutti ,se siete intenzionati a utilizzare i prodotti x aqua e attualmente utilizzate zeovit,di sospendere la somministrazione totale dei prodotti zeovit.
Un saluto da Matteo
Vecchio 22-01-2006, 22:29   #78
delpiero
Guppy

Feedback 0/0%

mamma mia è il più bello che abbia mai visto, complimenti ho notato che ti sei fatto delle talee le vendi?
Vecchio 23-01-2006, 16:14   #79
trevisani matteo
Avannotto

Feedback 0/0%

nuove prove con esito positivo

Sono riuscito a dare più colore alle mia acropore,(Vedrete le foto a breve)
Somministrando il plancton finissimi coral day miscelato con amminiacidi concentrati.Penso che sia un abbinamento che rinforza anche il tessuto di tutti sps.Gli stessi polipi delle acropore si espandono il doppio durante la somministrazione.
Le seriatore xstrixs sono diventate di un colore rosso intenso con le punte gialle.Comunque le parole non bastano vi invierò le foto a breve.
Un saluto da Matteo
Vecchio 23-01-2006, 19:34   #80
blureff
Discus

Città: rescaldina
Foto: 4 Albums: 0
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a blureff

ha ha allora non sono il solo a fare ste prove
che usi come placton ?
vivo e surrogato?
poi ti diro anche io ho notato un particolare,e la risposta che mi da una mia acro molto speciale,e davvero superlativo
il viola scende molto verso il basso,ma un viola molto intenso,e brllante

x gli aminoacidi che stai usando?
mi piacerebbe fare dei confronti x migliorare il metodo di gestione,ma mi servono dei riscontri par capire meglio
ciao da blureff
ciao da blureff
Chiudi la discussione

Tag
colori , esplosione , una