Scusa, ma su quale base hai avviato l'acquario con già dei coralli al terzo giorno?
Hai provato a leggere, forse, le due guide che stanno in cima alla sezione?
Anche solo per assicurarti di ricreare un ambiente consono agli animali che già hai?
Mi permetto di farti una critica generale, in quanto anche io sono un neofita nel campo marino, e in tutto e per tutto ho cercato di mantenere un comportamento il più umile possibile.
Ho 23 anni, certo posso essere considerato un ragazzino, ma non capisco come tu possa continuare a ribadire il concetto che "i pagliacci lo so che non ci stanno, ma mia moglie e mia figlia li vogliono".
Ma scusa, tu hai il dono della parola, avrai un minimo di autorità, e saprai benissimo che molte volte un NO è più utile di un si, vero?
Spiega a tua figlia il perchè non potrai inserire questi determinati pesci, e dille che invece si inseriranno altri animaletti interessanti.
Ho visto molta poca gentilezza da parte tua nei riguardi di persone che ti fornivano il loro aiuto
|
Quote:
|
ma chi ha mai parlato di lima scabra??? per il resto il tuo aiuto e' praticamente "0"
|
e che dalla parte loro non sono state nemmeno un poco irriguardose verso di te.
Detto questo, ti consiglierei di tranquillizzarti un attimo, anche perchè non puoi ottenere risposte immediate dopo la tua, non siamo in una chat, leggere le due guide scritte da un nostro collaboratore, e iniziare a pensare ad un acquario serio, anche perchè la base la hai, come attrezzatura.
Io ho allestito un mini reef a agosto, ora che siamo ad ottobre non mi fido ancora ad inserire alcunchè di invertebrati per paura che possano soffrire o morire.