Buona sera a tutto il forum.
Dunque, dopo avere passato notti insonni a sognare la vasca di Alex e meditato di gettare la mia (la stessa sensazione l'ho provata dopo avere guardato Emanuela folliero e mia moglie
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
, (non preoccupatevi sta leggendo le ******* che scrivo) mi sono venuti alcuni dubbi e perplessità. Ve ne parlo chiedendovi un vostro parere.
E' indubbio che i coralli che possiede Alex sono meravigliosi
Sono tantissimi e di varietà diversa
Sono coloratissimi.
Però.........e qui lo dico sperando nella vostra (onesta) risposta: cosi almeno spero di migliorare anche io.
I colori: questi colori cosi accesi non saranno mica un tentativo di difesa da parte dei coralli ad una luce intensa? La produzione di pigmenti se non sbaglio è una conseguenza alla esposizione luminosa.
Quanti anni ha la vasca? la domanda nasce dal fatto che le forme dei coralli sono simili a quelli che si vedono in natura, quindi la mia domanda è: sono coralli cresciuti da talee o sono coralli presi gia' grandi?.
I coralli cosi "stipati" in natura non mi sembra che ne esistano quindi la vasca nonotante di una bellezza esagerata mi sembra "innaturale" (avete presente quelle donne bellissime, ma proprio talmente belle, rifatte dal chirurgo plastico che sembrano finte?)
La crescita dei coralli della mia fognetta appena si toccano cominciano una guerra chimica senza quartiere e considerando che crescono un centimetro ogni 15 giorni vi lascio immaginare gli sbiancamenti e le ustioni da contatto, qui come ha risolto Alex? Mi sembra di vedere alcune acropore che crescono sulle altre....è mai possibile?
Altra cosa cosa: ci sono 4 (meravigliose) tridacne allineate...insomma la vasca ha qualcosa che stona nonostante la sua bellezza.
Che ne pensate?
Dite la vostra.
Grazie