Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Mostra e descrivi il tuo acquario marino Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario per discuterne e ricevere commenti.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 01-02-2010, 00:09   #71
dapaone
Avannotto

Città: Salerno
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a dapaone

Annunci Mercatino: 0
ecco l'eccezione che conferma la regola ....
visitato di persona il negozio di Rosario - mondoacquario.it
persona competente, appassionata, gentilissima e disponibilissima (altro consiglio di geppy)

aggiornamento con gli ultimi animali presi

montate anche due vortech mp40 (2 gen.)

la qualità della foto non è esagerata ma rende l'idea
dapaone non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 07-02-2010, 23:31   #72
asja
Guppy

Città: .
Foto: 0 Albums: 0
Feedback 0/0%

ciao complimenti per il lavoro pulito e ordinato, ho una domanda per te dal momento che anche io ho una delle mie vasche con una parte di impianto di filtraggio collocata sul terrazzo: il mobile che hai utilizzato per ospitare sump, skimmer e reattore di calcio si trova in una posizione particolarmente riparata (niente sole d'estate e niente pioggia-neve-tempeste d'inverno), tipo in una veranda?
Pensi di doverlo ulteriormente coibentare per evitare che l'attrezzatura e soprattuto l'acqua trattata arrivi a temperature estreme por un reef? Io ho avuto brutte esperienze con i mobili di plastica come quello che sembra che tu abbia utilizzato (cotti dagli uv e smontati e deformati dal vento), per fortuna li utilizzavo per scopi molto meno critici e comunque li ho dovuti sostituire dopo un paio di anni.
La vicenda degli armadi in plastica ha fatto si da decidere di impiegare un mobile in muratura, rivestito all'interno di pannelli isolanti molto spessi, per ospitare un refugium, in un compartimento separato due refrigeratori.
asja non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-2010, 01:05   #73
dapaone
Avannotto

Città: Salerno
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a dapaone

Originariamente inviata da asja
ciao complimenti per il lavoro pulito e ordinato, ho una domanda per te dal momento che anche io ho una delle mie vasche con una parte di impianto di filtraggio collocata sul terrazzo: il mobile che hai utilizzato per ospitare sump, skimmer e reattore di calcio si trova in una posizione particolarmente riparata (niente sole d'estate e niente pioggia-neve-tempeste d'inverno), tipo in una veranda?
Pensi di doverlo ulteriormente coibentare per evitare che l'attrezzatura e soprattuto l'acqua trattata arrivi a temperature estreme por un reef? Io ho avuto brutte esperienze con i mobili di plastica come quello che sembra che tu abbia utilizzato (cotti dagli uv e smontati e deformati dal vento), per fortuna li utilizzavo per scopi molto meno critici e comunque li ho dovuti sostituire dopo un paio di anni.
La vicenda degli armadi in plastica ha fatto si da decidere di impiegare un mobile in muratura, rivestito all'interno di pannelli isolanti molto spessi, per ospitare un refugium, in un compartimento separato due refrigeratori.

ciao e grazie.......

scusami per il ritardo nella risposta....

SI........ il mobile effettivamente è riparato....

è protetto da un muro perimetrale del balcone a tutt'alteza.

quindi niente esposizione al sole.... se non in parte... risolto da tenda da sole...

e niente temperature esageratamente fredde

a Salerno è una rarita scendere a 6/7 gradi .....capità poche volte specialmente nelle ore notturne....

ho applicato in precedenza... dei materiali isolanti ..... subito tolti ...... si formava una condensa esagerata.....

per quanto concerne i mobili in pvc... bisogna stare attenti in fase di acquisto alla qualitò dei materiali....

se lo spessore è sottile e il prodotto non è di qualità in poco tempo si deformano e si spaccano....

il mio è sul balcone da tre anni.... e gode ancora di ottima salute!

a onor del vero però devo dire che la tua soluzione in muratura un pò mi intriga
dapaone non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
cambio , italy , made , tutta , vasca