|
Originariamente inviata da asja
|
ciao complimenti per il lavoro pulito e ordinato, ho una domanda per te dal momento che anche io ho una delle mie vasche con una parte di impianto di filtraggio collocata sul terrazzo: il mobile che hai utilizzato per ospitare sump, skimmer e reattore di calcio si trova in una posizione particolarmente riparata (niente sole d'estate e niente pioggia-neve-tempeste d'inverno), tipo in una veranda?
Pensi di doverlo ulteriormente coibentare per evitare che l'attrezzatura e soprattuto l'acqua trattata arrivi a temperature estreme por un reef? Io ho avuto brutte esperienze con i mobili di plastica come quello che sembra che tu abbia utilizzato (cotti dagli uv e smontati e deformati dal vento), per fortuna li utilizzavo per scopi molto meno critici e comunque li ho dovuti sostituire dopo un paio di anni.
La vicenda degli armadi in plastica ha fatto si da decidere di impiegare un mobile in muratura, rivestito all'interno di pannelli isolanti molto spessi, per ospitare un refugium, in un compartimento separato due refrigeratori.
|
ciao e grazie.......
scusami per il ritardo nella risposta....
SI........ il mobile effettivamente è riparato....
è protetto da un muro perimetrale del balcone a tutt'alteza.
quindi niente esposizione al sole.... se non in parte... risolto da tenda da sole...
e niente temperature esageratamente fredde
a Salerno è una rarita scendere a 6/7 gradi .....capità poche volte specialmente nelle ore notturne....
ho applicato in precedenza... dei materiali isolanti ..... subito tolti ...... si formava una condensa esagerata.....
per quanto concerne i mobili in pvc... bisogna stare attenti in fase di acquisto alla qualitò dei materiali....
se lo spessore è sottile e il prodotto non è di qualità in poco tempo si deformano e si spaccano....
il mio è sul balcone da tre anni.... e gode ancora di ottima salute!
a onor del vero però devo dire che la tua soluzione in muratura un pò mi intriga