Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Allora stamattina la situazione sembrava stabile, ancora qualche sfregamento. Purtroppo dovevo uscire e non ho potuto osservare per più di 5 min il comportamento dei pesci... Ho però notato che non stanno tutto il tempo a pelo d'acqua adesso
ElPaso, nitriti leggermente alti: possono essere letali per i pesci, devi:
- monitorarli spesso
- non dare cibo (non muoiono di fame)
- fare piccoli cambietti quotidiani, soprattutto se li vedi boccheggianti
Non fare altro: probabile che gli sfregamenti dipendano anche da cattive condizioni dell'acqua, vediamo se migliorandola rientrano.
ciao, ba
ps: il kit completo è costoso, ma il test degli no2, che ti peretterebbe di salvare i tuoi pescetti (ed è l'unico che a te interessa, se ormai hai testato che l'acqua di rubinetto va bene per i guppy), costa circa 7-8 euro.
la prossima volta non farti pare e chiedi il valore esatto, i negozianti non lo dicono perchè spesso si ritrovano davanti persone che non sanno, ma se fai la domanda ti risponde!!!! anzi, capisce che ne sai e sei meno a rischio fregatura!
La mia guppina credo stia peggio... mentre gli altri 3 sono attivi e scorrazzano lei se ne sta a pelo d'acqua vicino al filtro, quasi immobile, con la coda che tende ad andare a fondo...
La mia guppina credo stia peggio... mentre gli altri 3 sono attivi e scorrazzano lei se ne sta a pelo d'acqua vicino al filtro, quasi immobile, con la coda che tende ad andare a fondo...
Mi spiace... Ma non dire "mai, mai". Magari si riprende. Come sono le cose bianche che hanno addosso e le pinne? Stanno migliorando un po'? L'aeratore è a manetta?
Aria a manetta e la pesciolina è sempre metà nera e metà bianca. Non ha mai avuto cose bianche addosso! Stamattina l'ho vista un poco più attiva, ma di sicuro non come gli altri.
Hai sospeso il mangiare? Se si, prova a dare a tutti qualche scaglietta e osservala se si nutre. Non che cerchi di mangiare e poi sputtare... Fammi sapere.