Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la pių grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunitā occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrā richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalitā principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilitā, l'alimentazione, lhabitat, la riproduzione, ecc.
dici che qualsiasi tipo di gambero non tocca la tridacna?
ah dimenticavo...per te che hai il percolatore...controlla i valori dell acqua perche non vorrei che il medicinale procuri danni alla fauna bentonica....
Tetr, grazie per il consiglio. Ho provveduto ad aggiungere batteri. Comunque non vedo problemi di nessun tipo, a parte la Planaria di questa mattina.
Abra, quindi i vermocani non vengono colpiti dal Seratide. Meglio cosė. I pitoni nascosti fra le rocce morendo mi avrebbero creato diversi problemi.
Tetr, ti ripeto che i vermocani possono attaccare le piccole tridacne. A quanto sembra ci si infilano attraverso il foro da cui esce il bisso (quella radichetta con cui il mollusco si attacca alle rocce). Per evitarlo mi č stato consigliato di fare in modo che la Trida attechisca ad una roccetta liscia e piatta. Vanno benissimo i ciottoli delle nostre spiagge. Per quanto riguarda i gamberi quelli da me citati non danno problemi. Forse il c.d "Gambero sparochetto", i paguri grossi e le stelle marine senz'altro qualche problema te lo potrebbero dare, soprattutto con Trida piccole. Anche i polpi se le pappano ma non credo che tu ne abbia in vasca. Li vendono!! -05 -05
no perchč fā parte della famiglia dei Policheti....e non dei platelminti.
che ragazzi č pure un bene eh,voi volete sterminare tutto quello che in acquario serve a tenere pulito