|
Originariamente inviata da dodarocs
|
l'unica speranza è che salti fuori di solito lo fanno, abbi fede Marco.
|
Lo spero davvero tanto.
Il problema non è tanto il particolato quanto il fatto che mi ricopre si sabbia un paio di coralli appoggiati sulla sabbia -04
Erano 2 anni che promettevo questo pesce al mio piccolo Tommaso e non ho potuto esimermi dal comprarlo ora che la sabbia c'è!. Spero che trovi un buco dove intanarsi e ridurre il suo raggio d'azione.
Anzi no ... che salti prima possibile
Comunque questo pomeriggio ho dato una controllata ai valori che mi sembrano abbastanza buoni:
NO2 = 0
NO3 = 0
PO4 = mi sono dimenticato
Ca = 370
Kh = 7,4
Mg = 1200
Calcio e magnesio sono un po' bassini ma per ora non reintegro nulla.
Da domani comincio con i cambi d'acqua settimanali.
Ho anche aggiunto in sump del carbone attivo che terrò per 3-4 giorni.
Ah dimenticavo, da qualche giorno ho ripreso a dosare ozono 5 ore di notte (circa 20

mg/ora) naturalmente in aspirazione dello schiumatoio.
Ci sono stati alcuni giorni in cui un po' di patina algale si stava formando su rocce e soprattutto sui vetri ma sembra già passato.
La sabbia si è leggermente ambrata circa una settimana fa ma ora è bella bianca.
Giornalmente doso piccole quantità di Kent Zoomax o Chromax o aminoacidi o Grotech Nutrimarine N (naturalmente solo uno alla volta e metà dose prevista).
Da domani una volta a settimana comincio a somministrare anche un po' di lievito.
Alimentazione mirata solo un paio di volte a qualche LPS (Cynarina e Trachifilia) ma più per curiosità che altro.