Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica e allestimento NanoreefPer parlare della tecnica, dell’allestimento, della chimica e di quanto non contemplato nelle altre sezioni inerente ai Nanoreef.
LukeLuke, c'è un mm per parte tra sump e mobile, non credo di poterci mettere proprio nulla... forse solo quella resina spray gialla, non so come si chiami... che dici? (sono un pirla sono un pirla sono un pirla)
Sul mobiletto ci volevo passare (dopo una bella scartavetrata) una vernice di quella da barche...
Oggi per provare ci sono salito sopra e ho cominciato a saltare... regge!!! Spero non mi abbia visto nessuno sennò sai che avranno pensato!!!
Diciamo che la spesa iniziale di 500€ non verrà rispettata... Come al solito...
Lista della spesa residua:
Luce a LED, (Luke preparati che mi piazzo a casa tua a saldare anzi... a sfruttarti... )
riscaldatore 150W
skimmer Tunze 9002
Vortech MP10
Risalita (quale?)
Passaparete
Tracimatore (fai da me)
Tubi PVC
Rocce vive
LukeLuke, calcola che la risalita deve avere portata doppia per servire i due nani... La distanza lineare non influenza la prevalenza? Devo pompare l'acqua ad 1 mt di distanza e circa ad 80/90 cm di altezza mentre l'altro nano serve solo 120 cm di altezza...
Per i LED... dimmelo tu, sei te l'esperto! Comunque è presto per pensarci, per ora tra mobile e vasca ho finito il budget...