Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Killifish Per parlare di tutto quanto concerne i Killifish. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 30-04-2009, 08:42   #71
lion1810
Ciclide
 
L'avatar di lion1810
 
Registrato: Apr 2004
Città: padova
Acquariofilo: Dolce
Età : 47
Messaggi: 1.420
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
>o riasciughi la torba e ci riprovi tra due settimane.
Non credo si possa schiudere ancora molto ma magari qualche uovo c'e' ancora

concordo pienamente con bob. Le speranze sono poche però qualcosina c'è sempre.
__________________
Associazione Italiana Killifish (AIK) 179
------
lion1810 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 30-04-2009, 08:42   #72
lion1810
Ciclide
 
L'avatar di lion1810
 
Registrato: Apr 2004
Città: padova
Acquariofilo: Dolce
Età : 47
Messaggi: 1.420
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
>o riasciughi la torba e ci riprovi tra due settimane.
Non credo si possa schiudere ancora molto ma magari qualche uovo c'e' ancora

concordo pienamente con bob. Le speranze sono poche però qualcosina c'è sempre.
__________________
Associazione Italiana Killifish (AIK) 179
------
lion1810 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2009, 11:16   #73
solidred
Pesce rosso
 
Registrato: Aug 2006
Città: treviso
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 625
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
il liquifri secondo me è stato negativamente determinante, dovrebbe avere la peculiarità di far sviluppare gli infusori, non è esso stesso infusori ed ha il"pregio2 di inquinare parecchio.

meglio mettere un pò d'acqua stagionata con qualche pezzo di muschio dove sicuramente infusori ce ne sono (opinione mia)
solidred non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2009, 11:16   #74
solidred
Pesce rosso
 
Registrato: Aug 2006
Città: treviso
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 625
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
il liquifri secondo me è stato negativamente determinante, dovrebbe avere la peculiarità di far sviluppare gli infusori, non è esso stesso infusori ed ha il"pregio2 di inquinare parecchio.

meglio mettere un pò d'acqua stagionata con qualche pezzo di muschio dove sicuramente infusori ce ne sono (opinione mia)
solidred non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2009, 12:34   #75
Marco Vaccari
Discus
 
L'avatar di Marco Vaccari
 
Registrato: Sep 2007
Città: Erpland
Acquariofilo: Dolce
Età : 52
Messaggi: 4.666
Foto: 33 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
credo anch'io sia stato questo il motivo.. come ti ho già scritto non conosco questo prodotto ed in genere uso appunto un pezzettino di muschio della vaschetta molto vecchia sul davanzale... ma sempre in rapporto al volume di acqua usata...
A differenza di Bob227 io non uso acqua nuova per le mie schiuse, ma acqua proveniente dalla vasca dove andranno i pesci adulti (in genere preparo già in anticipo, a parte situazioni di emergenza la vasca di destinazione dei pesci) Naturalmente la vaschetta, vasca è in funzione da qualche settimana e l'acqua è stagionata ma pulita (non ci sono pesci)
Il riscaldatore lo uso con i nothobranchus (la mia fishroom è fredda e questo è un motivo per il quale non riproduco più nothobranchius ma principalmente austrolebias) già dal secondo giorno dalla nascita degli avannotti e non ho mai avuto problemi, mentre li ho avuti quando non usavo il riscaldatore perchè la crescita dei notho veniva rallentata e gli avannotti erano maggiormente colpiti da eventuali Oodinium e altro....
E' chiaro che le lumache morte sono un pessimo segnale e bisogna intervenire d'urgenza.. forse aggiungendo cibo c'è stato il guaio, ma credo soprattutto che i problemi gli abbia fatti quel tipo di Liquifry...
...tieni bene questi 11 avannotti (sono dopotutto un bel gruppetto) e alla prossima schiusa andrà sicuramente meglio!!!
..sapessi quanti casini ho fatto con le mie prime schiuse nei primi 90! ..ma per fortuna pian piano si corregge il tiro e si migliora... discuterne con altri è importantissimo!!!

ciao!

Marco

ps... allora ci si vede tutti ad Albinea?
Marco Vaccari non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2009, 12:34   #76
Marco Vaccari
Discus
 
L'avatar di Marco Vaccari
 
Registrato: Sep 2007
Città: Erpland
Acquariofilo: Dolce
Età : 52
Messaggi: 4.666
Foto: 33 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
credo anch'io sia stato questo il motivo.. come ti ho già scritto non conosco questo prodotto ed in genere uso appunto un pezzettino di muschio della vaschetta molto vecchia sul davanzale... ma sempre in rapporto al volume di acqua usata...
A differenza di Bob227 io non uso acqua nuova per le mie schiuse, ma acqua proveniente dalla vasca dove andranno i pesci adulti (in genere preparo già in anticipo, a parte situazioni di emergenza la vasca di destinazione dei pesci) Naturalmente la vaschetta, vasca è in funzione da qualche settimana e l'acqua è stagionata ma pulita (non ci sono pesci)
Il riscaldatore lo uso con i nothobranchus (la mia fishroom è fredda e questo è un motivo per il quale non riproduco più nothobranchius ma principalmente austrolebias) già dal secondo giorno dalla nascita degli avannotti e non ho mai avuto problemi, mentre li ho avuti quando non usavo il riscaldatore perchè la crescita dei notho veniva rallentata e gli avannotti erano maggiormente colpiti da eventuali Oodinium e altro....
E' chiaro che le lumache morte sono un pessimo segnale e bisogna intervenire d'urgenza.. forse aggiungendo cibo c'è stato il guaio, ma credo soprattutto che i problemi gli abbia fatti quel tipo di Liquifry...
...tieni bene questi 11 avannotti (sono dopotutto un bel gruppetto) e alla prossima schiusa andrà sicuramente meglio!!!
..sapessi quanti casini ho fatto con le mie prime schiuse nei primi 90! ..ma per fortuna pian piano si corregge il tiro e si migliora... discuterne con altri è importantissimo!!!

ciao!

Marco

ps... allora ci si vede tutti ad Albinea?
Marco Vaccari non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-2009, 20:27   #77
liulai
Guppy
 
Registrato: Dec 2007
Città: milan
Azienda: none
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: svariati
Messaggi: 156
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ho aspitato il fondo con i resti di artemia e ho fatto un ambio d'acqua.
I piccoli crescono e li ho visti mangiare le artemie, quindi per ora nessun problema direi.
In totale sono 16/18 non riesco a contarli bene visto che si muovono molto.
Anche i 4 che erano sul fondo ora mi sembrano nuotare, a volte si appoggiano sul fondo ma mi sembra di notare che se c'è bisogno sanno alzarsi.
Li considero belly slider oppure sono sani?

Altro piccolo aggiornamento fotografico

liulai non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-2009, 20:27   #78
liulai
Guppy
 
Registrato: Dec 2007
Città: milan
Azienda: none
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: svariati
Messaggi: 156
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ho aspitato il fondo con i resti di artemia e ho fatto un ambio d'acqua.
I piccoli crescono e li ho visti mangiare le artemie, quindi per ora nessun problema direi.
In totale sono 16/18 non riesco a contarli bene visto che si muovono molto.
Anche i 4 che erano sul fondo ora mi sembrano nuotare, a volte si appoggiano sul fondo ma mi sembra di notare che se c'è bisogno sanno alzarsi.
Li considero belly slider oppure sono sani?

Altro piccolo aggiornamento fotografico

liulai non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-2009, 21:50   #79
Marco Vaccari
Discus
 
L'avatar di Marco Vaccari
 
Registrato: Sep 2007
Città: Erpland
Acquariofilo: Dolce
Età : 52
Messaggi: 4.666
Foto: 33 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
...ciao!

i piccoli mi sembrano belli scuri e robusti...... 16/18 sono un buon numero.... i quattro "belly sliders" si appoggiano sul fondo e ogni tanto si danno una spinta per salire, senza avere un "assetto orizzontale" per poi ricadere con la pancia sul fondo?... se è così sono spacciati, temo.. non credo di essere mai riuscito a recuperare un belly slider, puoi tenerli, in genere comunque muoiono da soli, ma in genere sono costretto a toglierli, dandoli da mangiare ad altri pesci...
Marco Vaccari non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-2009, 21:50   #80
Marco Vaccari
Discus
 
L'avatar di Marco Vaccari
 
Registrato: Sep 2007
Città: Erpland
Acquariofilo: Dolce
Età : 52
Messaggi: 4.666
Foto: 33 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
...ciao!

i piccoli mi sembrano belli scuri e robusti...... 16/18 sono un buon numero.... i quattro "belly sliders" si appoggiano sul fondo e ogni tanto si danno una spinta per salire, senza avere un "assetto orizzontale" per poi ricadere con la pancia sul fondo?... se è così sono spacciati, temo.. non credo di essere mai riuscito a recuperare un belly slider, puoi tenerli, in genere comunque muoiono da soli, ma in genere sono costretto a toglierli, dandoli da mangiare ad altri pesci...
Marco Vaccari non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
con

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:00. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,25240 seconds with 12 queries