Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Yeti305, per esperienza personale: da quando ho tarato il controller per mantenere il Ph idoneo in relazione al mio kH, regolandomi sulla tabella CO2 che ti ho linkato, nel giro di due settimane mi e' tornata rosso fuoco una reinekii che stava lentamente morendo...la CO2 e' ESSENZIALE per le piante, e la sua quantita' corretta non e' dannosa per i pesci.
Yeti305, per esperienza personale: da quando ho tarato il controller per mantenere il Ph idoneo in relazione al mio kH, regolandomi sulla tabella CO2 che ti ho linkato, nel giro di due settimane mi e' tornata rosso fuoco una reinekii che stava lentamente morendo...la CO2 e' ESSENZIALE per le piante, e la sua quantita' corretta non e' dannosa per i pesci.
popeye, grazie 1000! Non potevi essere più esaustivo!
Per quanto riguarda il mio impianto, dubito che sia inefficente, ma posso dirti con sicurezza che sono io a non saperlo usare come si deve ancora!
Probabilmente sarebbe bastato aumentare la Co2 anche quando avevo il Kh a 6, e avrei risolto. Avevo solo paura di avvelenare i pesci, ma a quanto ho capito è una paura abbastanza infondata se rispetto i parametri della tabella.
Adesso però mi sorge un altro dubbio. Al prossimo cambio, se metto solo acqua osmotica, il Kh crolla ancora! Come faccio ad evitarlo?
popeye, grazie 1000! Non potevi essere più esaustivo!
Per quanto riguarda il mio impianto, dubito che sia inefficente, ma posso dirti con sicurezza che sono io a non saperlo usare come si deve ancora!
Probabilmente sarebbe bastato aumentare la Co2 anche quando avevo il Kh a 6, e avrei risolto. Avevo solo paura di avvelenare i pesci, ma a quanto ho capito è una paura abbastanza infondata se rispetto i parametri della tabella.
Adesso però mi sorge un altro dubbio. Al prossimo cambio, se metto solo acqua osmotica, il Kh crolla ancora! Come faccio ad evitarlo?