Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
agazzi..mettiamo un attimo da parte lo skimmer, per quello ci sto ragionando, e torniamo alla pompa di risalita.
Pensavo che presto o tardi dovrò istallare anche un reattore di calcio e, da come ho letto in vari articoli, potrei usare la pompa di risalita per alimentare il reattore.
Quindi...credete che possa bastare la aquabee 2000/1 oppure meglio prevedere il modello superiore come la 3000?
agazzi..mettiamo un attimo da parte lo skimmer, per quello ci sto ragionando, e torniamo alla pompa di risalita.
Pensavo che presto o tardi dovrò istallare anche un reattore di calcio e, da come ho letto in vari articoli, potrei usare la pompa di risalita per alimentare il reattore.
Quindi...credete che possa bastare la aquabee 2000/1 oppure meglio prevedere il modello superiore come la 3000?
...io non perderei di vista il fatto che lo ski dovrebbe lavorare tanta acqua (o poco piu') quanta scarica in sump....
...per questo, per me, la 2000/1 è un po troppo potente e ti potrebbe creare problemi nell'equilibrare poi il lavovo dello ski...
..io prenderei l'800 (che alimenterei con una maxijet 1000 o 1200) e come mandata Eheim compact 2000....
...bisogna fare un po di misurazioni e poi regolarsi....
...scarterei l'ATI perche', nonostante vada molto di moda, è un monopompa e quindi non permette di regolare la quantita' di acqua trattata indipendentemente da quella dall'aria con la quale la si tratta.....
...io non perderei di vista il fatto che lo ski dovrebbe lavorare tanta acqua (o poco piu') quanta scarica in sump....
...per questo, per me, la 2000/1 è un po troppo potente e ti potrebbe creare problemi nell'equilibrare poi il lavovo dello ski...
..io prenderei l'800 (che alimenterei con una maxijet 1000 o 1200) e come mandata Eheim compact 2000....
...bisogna fare un po di misurazioni e poi regolarsi....
...scarterei l'ATI perche', nonostante vada molto di moda, è un monopompa e quindi non permette di regolare la quantita' di acqua trattata indipendentemente da quella dall'aria con la quale la si tratta.....