Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ho sentito dire che non si deve fare mai un acquario in cui la larghezza superi l'altezza questo è vero o è una leggenda??
Sefano e Trevy, ho l'impressione che abbiate capito il contrario di cosa intendeva Erik
In pratica lui chiedeva se il rettangolo rappresentato dai vetri laterali deve obbligatoriamente avere il lato più lungo verticale, e la risposta è no. Gli acquari con una grande profondità, a parità di sezione frontale, sono molto apprezzati dai pesci che hanno la possibilità di allontanarsi da eventuali disturbi che avvengano davanti alla vasca e possono comunque scegliere con più libertà in che direzione spostarsi. Commercialmente penso si facciano le vasche più alte che profonde perchè così la fauna è costretta a restare abbastanza in vista. Poi qualcuno tirerà in ballo la sezione aurea e l'armonia delle proporzioni estetiche che personalmente però pospongo al benessere di fauna e flora
hai ragione e sono daccordo con te Federico. Scusa Erik
Grazie mille ragazza..io volvo farla larga 55 appunto per permettere ai pesci di avere un po più spazio per nuotare e per nascondersi..e poi esteticamente a me piace un pò piu larga piuttosto che lunga e stretta..