Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
Ieri il negoziante me l'ha dato da provare, secondo lui si hanno risultati eccellenti.Mah.
Non riesco a trovare scritte le dosi giuste. C'è scritto solo un cucchiao da te per 1000litri. Ma per 200 litri? una volta alla settimana dovrei dosarlo?
agente25, l'ho usato troppe poche volte e la mia vasca è gestita in modo un po' particolare al momento: do un sacco di cibo, sbicchiero molto e nonostante tutto esce poco dallo skimmer, troppo poco per capire se esce di più o di meno.
Vorrei capire invece se lo Zym può andare bene per fornire più cibo agli animali oppure l'effetto è esattamente opposto, ovvero di eliminare tutto più rapidamente, perchè in questo caso non lo vedrei indicato nella mia vasca...
Ink, purtroppo il quesito che ti poni, dal basso della mia poca esperienza, è il più drammatico per la gestione di una vasca di barriera.
Anch'io uso lo Zim una volta a settimana e in più ho cambiato anche lo ski.
Molto meglio sotto certi aspetti ma incognita sotto altri.
Non capisco più quanto alimentare, cosa dare, ogni quanto, se sbicchierare oppure no e ora anche il dubbio se lo Zim alimenta i coralli o li affama.
Sembra incredibile come gli opposti siano così difficili da riconoscere!
Boh, non ci sto più a capire nulla.
A volte ho il dubbio di essere sulla lama di un rasoio per un motivo per poi pensare a distanza di un giorno di esserlo per l'esatto contrario.
tom03, io sono ormai certo che devo alimentare abbondantemente, perchè se non lo faccio i coralli si fermano letteralmente e per quanto dia cibo i fosfati ed i nitrati non si muovono... per quello vorrei capire se lozym alimenta o menom perchè con tutto il cibo che do, ce la faccio a malapena... pensa che il pappone che contiene quel minimo di zucchero è sufficiente a far consumare tutto e a non lasciare niente ai coralli...
Se vuoi continuare la discussione sul cibo, forse ci conviene andare in MP per non inquinare il topic...