Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
mia zia , ha 2 pesci rossi in un ampolla di vetro da almeno 2 anni .
acqua nuova tutti i giorni direttamente dal rubinetto e mangime eppure stanno benissimo ...
ho ancora molto da imparare ...
mia zia , ha 2 pesci rossi in un ampolla di vetro da almeno 2 anni .
acqua nuova tutti i giorni direttamente dal rubinetto e mangime eppure stanno benissimo ...
ho ancora molto da imparare ...
galeone, io ho i pesci rossi in un laghetto fuori casa, non hanno ossigenatore mangime niente di niente, qualche ninfea e un altro paio di piante, eppure ogni anno ne regalo a decine perchè si riproducono.
sta a te decidere che tipo di acquario vuoi fare, se non hai tempo da dedicarli va bene anche l acquario a 50 l con i pesci rossi, qualche anforetta e un paio di piante finte se invece ti vuoi divertire e pensi di spenderci qualcosina ogni tanto allora potresti cominciare a metterci qualche pianta, però poi devi fare attenzione alle luci giuste la concimazione i valori ecc. ovviamente esteticamente (e anche la soddisfazione) è tutta un altra cosa.
per ora guarda se sopravvivono i pesci e da li vedi quanto tempo riesci a perderci.
in base a quello decidi il tuo progetto
ciao ciao
galeone, io ho i pesci rossi in un laghetto fuori casa, non hanno ossigenatore mangime niente di niente, qualche ninfea e un altro paio di piante, eppure ogni anno ne regalo a decine perchè si riproducono.
sta a te decidere che tipo di acquario vuoi fare, se non hai tempo da dedicarli va bene anche l acquario a 50 l con i pesci rossi, qualche anforetta e un paio di piante finte se invece ti vuoi divertire e pensi di spenderci qualcosina ogni tanto allora potresti cominciare a metterci qualche pianta, però poi devi fare attenzione alle luci giuste la concimazione i valori ecc. ovviamente esteticamente (e anche la soddisfazione) è tutta un altra cosa.
per ora guarda se sopravvivono i pesci e da li vedi quanto tempo riesci a perderci.
in base a quello decidi il tuo progetto
ciao ciao