Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Altri Ciclidi delle americhe Per parlare di tutto quanto concerne i Ciclidi delle americhe. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 04-01-2009, 21:31   #71
sbs23
Ciclide
 
Registrato: Apr 2008
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 37
Messaggi: 1.140
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a sbs23

Annunci Mercatino: 0
ops per sbaglio ne ho aperte 2...scusate la nitidizze ma sono col cell..


neor,

anubias,muschio e gallegianti...che dici?sopratutto a nascondere le pompe del filtro..tu che consigli?
sbs23 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 04-01-2009, 21:31   #72
sbs23
Ciclide
 
Registrato: Apr 2008
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 37
Messaggi: 1.140
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a sbs23

Annunci Mercatino: 0
ops per sbaglio ne ho aperte 2...scusate la nitidizze ma sono col cell..


neor,

anubias,muschio e gallegianti...che dici?sopratutto a nascondere le pompe del filtro..tu che consigli?
sbs23 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-2009, 22:18   #73
hermes.desy
Ciclide
 
Registrato: Nov 2007
Città: Pisa
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 1.366
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 15/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da neor
che piante vorresti mettere? perchè con le hero non so quali piante resistono... .
Guarda, la situazione è meno tragica di quanto non si potrebbe pensare... Le mie hanno spennacchiato tutta la cabomba e c'è l'Echinodorus che sembra l'abbiano mitragliato, però Vallisneria, Anubias, Hygrophila, persino una Ninfea Rossa, non le hanno toccate per niente. Quindi un po' di verde ce lo puoi mettere in maniera relativamente sicura; certo 90 litri sono pochini... Forse per una coppia... Non so però se a 5 cm si sessano o no, le mie Hero nate quest'estate sono più o meno sui 5 cm e IO non capisco proprio cosa possono essere, mi sa che per gli Yojoa è lo stesso. E' vero anche che le Hero costano la metà, davvero se non fosse per lo spazio quasi al prezzo di una coppia di Yojoa (supponendo che si sessino) ti prendi 5 Herotilapia non sessate, e molto probabilmente fai la coppia. Devo dire che a me sono rimasti 3 adulti (1 M + 2 F) più qualche giovane e non si infastidiscono minimamente. Però stanno in 250 litri...
hermes.desy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-2009, 22:18   #74
hermes.desy
Ciclide
 
Registrato: Nov 2007
Città: Pisa
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 1.366
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 15/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da neor
che piante vorresti mettere? perchè con le hero non so quali piante resistono... .
Guarda, la situazione è meno tragica di quanto non si potrebbe pensare... Le mie hanno spennacchiato tutta la cabomba e c'è l'Echinodorus che sembra l'abbiano mitragliato, però Vallisneria, Anubias, Hygrophila, persino una Ninfea Rossa, non le hanno toccate per niente. Quindi un po' di verde ce lo puoi mettere in maniera relativamente sicura; certo 90 litri sono pochini... Forse per una coppia... Non so però se a 5 cm si sessano o no, le mie Hero nate quest'estate sono più o meno sui 5 cm e IO non capisco proprio cosa possono essere, mi sa che per gli Yojoa è lo stesso. E' vero anche che le Hero costano la metà, davvero se non fosse per lo spazio quasi al prezzo di una coppia di Yojoa (supponendo che si sessino) ti prendi 5 Herotilapia non sessate, e molto probabilmente fai la coppia. Devo dire che a me sono rimasti 3 adulti (1 M + 2 F) più qualche giovane e non si infastidiscono minimamente. Però stanno in 250 litri...
hermes.desy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-2009, 22:30   #75
sbs23
Ciclide
 
Registrato: Apr 2008
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 37
Messaggi: 1.140
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a sbs23

Annunci Mercatino: 0
mm sono molto indeciso....mi attragono molto tutte e due le specie...però gli yojoa hanno quel non so che di veramente affascinante,saranno quegli occhietti azzurri,sarebbe molto bello averne una coppia...certo che se ne dovrei prendere solo una coppia speriamo si possano sessare..senno devo prendere più giovincelli..so che è molto meglio vederli crescere e sviluppare il colore,ma non voglio combinar casini...

OT di un secondo
sopra ai legni mi si è formata striscia di alghe trasparenti....se volete metto una foto..manco una settimana gia sono nate...maledette...visto che ora non ho piante ho il neon spento...solo termostato e filtro...mi devo preoccupare?
sbs23 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-2009, 22:30   #76
sbs23
Ciclide
 
Registrato: Apr 2008
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 37
Messaggi: 1.140
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a sbs23

Annunci Mercatino: 0
mm sono molto indeciso....mi attragono molto tutte e due le specie...però gli yojoa hanno quel non so che di veramente affascinante,saranno quegli occhietti azzurri,sarebbe molto bello averne una coppia...certo che se ne dovrei prendere solo una coppia speriamo si possano sessare..senno devo prendere più giovincelli..so che è molto meglio vederli crescere e sviluppare il colore,ma non voglio combinar casini...

OT di un secondo
sopra ai legni mi si è formata striscia di alghe trasparenti....se volete metto una foto..manco una settimana gia sono nate...maledette...visto che ora non ho piante ho il neon spento...solo termostato e filtro...mi devo preoccupare?
sbs23 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-2009, 22:47   #77
neor
Ciclide
 
L'avatar di neor
 
Registrato: Jul 2008
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 30
Messaggi: 1.570
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a neor

Annunci Mercatino: 0
per le alghe sul legno non sò, come piante metterei il ceratophyllum demersum da fissare sul fondo, che è bella, cresce velocemente e ciuccia i nitrati, la puoi usare anche come galleggiante (perchè galleggiante è) ed è resistente ai pesci, ( resiste ai carassi)
__________________
gruppo di Roma: http://www.acquariofilia.biz/group.php?groupid=26
neor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-2009, 22:47   #78
neor
Ciclide
 
L'avatar di neor
 
Registrato: Jul 2008
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 30
Messaggi: 1.570
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a neor

Annunci Mercatino: 0
per le alghe sul legno non sò, come piante metterei il ceratophyllum demersum da fissare sul fondo, che è bella, cresce velocemente e ciuccia i nitrati, la puoi usare anche come galleggiante (perchè galleggiante è) ed è resistente ai pesci, ( resiste ai carassi)
__________________
gruppo di Roma: http://www.acquariofilia.biz/group.php?groupid=26
neor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-2009, 17:02   #79
sbs23
Ciclide
 
Registrato: Apr 2008
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 37
Messaggi: 1.140
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a sbs23

Annunci Mercatino: 0
aggiorno la situazione a 2 settimane circa dall'attivazione,ho cambiato il filtro e risistemato un po la disposizione dei legni..secondo voi era meglio prima?non vorrei avessero poco spazio per il nuoto...ho levato pure lo sfondo perchè non mi piaceva...per coprire i tubi provvederò con delle piante che per ora ancora nn ho preso perchè ho cambiato il filtro e ho speso un pochetto eheh,devo riprendermi!

Valori dell'acqua a due settimane circa:

ph 7.2/7.4

gh 12

kh 10

No2 0.05

No3 0.0/5.0

Po4 0

come vanno i valori?devo migliorare qualcosa?calcolando i pesci che vorrei mettere...cioè o una coppia di cryptoheros o una di herotilapia.. ..

speriamo passi subito il tempo cosi da mettere foto pure con i pescetti
sbs23 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-2009, 17:02   #80
sbs23
Ciclide
 
Registrato: Apr 2008
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 37
Messaggi: 1.140
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a sbs23

Annunci Mercatino: 0
aggiorno la situazione a 2 settimane circa dall'attivazione,ho cambiato il filtro e risistemato un po la disposizione dei legni..secondo voi era meglio prima?non vorrei avessero poco spazio per il nuoto...ho levato pure lo sfondo perchè non mi piaceva...per coprire i tubi provvederò con delle piante che per ora ancora nn ho preso perchè ho cambiato il filtro e ho speso un pochetto eheh,devo riprendermi!

Valori dell'acqua a due settimane circa:

ph 7.2/7.4

gh 12

kh 10

No2 0.05

No3 0.0/5.0

Po4 0

come vanno i valori?devo migliorare qualcosa?calcolando i pesci che vorrei mettere...cioè o una coppia di cryptoheros o una di herotilapia.. ..

speriamo passi subito il tempo cosi da mettere foto pure con i pescetti
sbs23 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
herotilapiamerce , rara

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:18. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,29985 seconds with 12 queries