Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Metodi di gestione marinoPer parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).
mauri10565, allora monto come risalita una heim 1250 dovrebbe avere una portata considerando anche la prevalenza di 300- 400l/h.
Dallo skimmer esce un litro in 8 secondi e, pertanto, se non ho sbagliato i calcoli sarebbe 450l/h. Questo è quanto!
secondo te come sto? blureff, lo scritto sopra è una aquabee 1000 e non ho capito come si regola la portata, visto che sul sito dice che è regolabile
sarebbe questo http://www.reefland.it/shop/product_...roducts_id=287 come si regola?
mauri10565, allora monto come risalita una heim 1250 dovrebbe avere una portata considerando anche la prevalenza di 300- 400l/h.
Dallo skimmer esce un litro in 8 secondi e, pertanto, se non ho sbagliato i calcoli sarebbe 450l/h. Questo è quanto!
secondo te come sto? blureff, lo scritto sopra è una aquabee 1000 e non ho capito come si regola la portata, visto che sul sito dice che è regolabile
sarebbe questo http://www.reefland.it/shop/product_...roducts_id=287 come si regola?
pippo, Ciao una 1250 su 1,5 metri di prevalenza con una sola curva risale effettivamente circa 300 l/h devi potenziare la risalita almeno a 450 l/h visto che hai un acquario di 350 litri e non il contrario............la Aquabee 1000 non e regolabile metti un rubinetto tra pompa e reattore e regola il flusso cosi rischi di perdere la vasca.
pippo, Ciao una 1250 su 1,5 metri di prevalenza con una sola curva risale effettivamente circa 300 l/h devi potenziare la risalita almeno a 450 l/h visto che hai un acquario di 350 litri e non il contrario............la Aquabee 1000 non e regolabile metti un rubinetto tra pompa e reattore e regola il flusso cosi rischi di perdere la vasca.
pippo, dotato di valvola, se non vedi valvola=rubinetto non si regola.
Se è una cinese smontala e mettici una pompetta piccola raccordandola con un pezzo di gomma. Altrimenti metti una rubinetto tra il reattore e la pompa
pippo, dotato di valvola, se non vedi valvola=rubinetto non si regola.
Se è una cinese smontala e mettici una pompetta piccola raccordandola con un pezzo di gomma. Altrimenti metti una rubinetto tra il reattore e la pompa