va bene, ma a parte le scuole di pensiero sul fai da te (con un nano ho già dovuto costruirmi tutto, non è un problema farne un altra, è la sicurezza di non buttare soldi ordinando qualcosa che si potrebbe avere migliore), avevo posto un'altra questione:
alcuni sostengono che è meglio, con poca luce (come in un nano), dare solo luce bianca: io ero tendenzialmente tra questi;
altri sostengono che la luce blu è indispensabile, forse anche più importante, della bianca: tra cui, mi sembra, voi.
avevo posto un ragionamento, volutamente estremizzato, per capire come se è meglio puntare lo stesso sul blu ed in che percentuale o se invece basta la bianca!
in parole povere mi chiedevo, avendo tre pl, 2 bianche ed una blu, per avere speranza con gli sps (non ho mai provato, nel mio nano) è meglio tre bianche?(non trovo però più di seimila, decenti.)
è meglio che continuo con le 2 bianche ed una blu?
dato che la plafo la rifaccio con le pl ed aspetto ancora un annetto per passare ai led, monterei ancora una pl o 2 t8:
2 pl blu e due bianche?
3 bianche e due t8 da 15w blu?
3 blu ed una bianca?
cosa mi consigliate?