Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Riproduzione nell'acquario marinoPer discutere di tutto quanto concerne la riproduzione nell'acquario marino. Tecniche di taleazione di coralli duri e molli, riproduzione di crostacei, di cavallucci ed altri pesci, Phytoplancton, Zooplancton, Artemie ed altro cibo vivo.
infatti..se non sbaglio il periodo piu' critico sono i primi 4/5 giorni dove io non ho avuto praticamente decessi..
Sicuramente il discorso poco movimento ha inciso parecchio,di rotiferi ne ho davvero tanti e usando phyto tutti giorni,i rotiferi si moltiplicavano direttamente li dentro..
Escluderei quindi il problema alimentazione..
Resconto 12 piccoli ancora vivi dopo esattamente 1 settimana di vita.. -28d#
infatti..se non sbaglio il periodo piu' critico sono i primi 4/5 giorni dove io non ho avuto praticamente decessi..
Sicuramente il discorso poco movimento ha inciso parecchio,di rotiferi ne ho davvero tanti e usando phyto tutti giorni,i rotiferi si moltiplicavano direttamente li dentro..
Escluderei quindi il problema alimentazione..
Resconto 12 piccoli ancora vivi dopo esattamente 1 settimana di vita.. -28d#
Uno dei problemi principali con i reidi è proprio il fatto che possono inghiottire aria e poi non riescono ad alimentarsi correttamente...
Quindi probabilmente dopo qualche giorno muoiono...
Una delle cose che fa aumentare molto il livello di successo è proprio la possibilità di tenerli al centro della vasca, lontano dai bordi e dalla superficie...
Il modo migliore è quello di generare una corrente rotatoria lungo i lati della vasca per convogliare piccoli e cibo al centro...
Da quel che ricordo esistono vari tipi di nursery per i piccoli, alcune più indicate di altre per i reidi...
Ora come ora non mi ricordo precisamente, ma appena ho un minuto vado a controllare...
Uno dei problemi principali con i reidi è proprio il fatto che possono inghiottire aria e poi non riescono ad alimentarsi correttamente...
Quindi probabilmente dopo qualche giorno muoiono...
Una delle cose che fa aumentare molto il livello di successo è proprio la possibilità di tenerli al centro della vasca, lontano dai bordi e dalla superficie...
Il modo migliore è quello di generare una corrente rotatoria lungo i lati della vasca per convogliare piccoli e cibo al centro...
Da quel che ricordo esistono vari tipi di nursery per i piccoli, alcune più indicate di altre per i reidi...
Ora come ora non mi ricordo precisamente, ma appena ho un minuto vado a controllare...
Devi cercare di isolare la pompa secondo me...
Mettendo una specie di retina per esempio...
Comunque se la vasca non è eccessivamente grande anche con una pompa piccolina dovrebbe funzionare...
Devi cercare di isolare la pompa secondo me...
Mettendo una specie di retina per esempio...
Comunque se la vasca non è eccessivamente grande anche con una pompa piccolina dovrebbe funzionare...