Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo NanoreefSe sei un neofita vuoi comprarti un Nanoreef o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
sjoplin,
scusa ti "rompo" per l'ultima cosa oggi..
ho visto che i test ELOS sono molto facili da utilizzare...volevo sapere se anche i TROPIC MARIN lo sono...
sjoplin, intendo che ho visto fare il test Nitriti e quello fosfati. basta mettere tot ml di acqua nella provetta...mettere tot gocce di 1 reagente....agitare e ....voilà...il test è fatto...
facilissimo..e la scala cromatica non lascia alcun tipo di dubbio di leggibilità...impossibile sbagliare la lettura...
Quindi..facili da leggere ma anche facili per dosare i reagenti...
sjoplin, intendo che ho visto fare il test Nitriti e quello fosfati. basta mettere tot ml di acqua nella provetta...mettere tot gocce di 1 reagente....agitare e ....voilà...il test è fatto...
facilissimo..e la scala cromatica non lascia alcun tipo di dubbio di leggibilità...impossibile sbagliare la lettura...
Quindi..facili da leggere ma anche facili per dosare i reagenti...
NO2 - 0
PO4 - 0,05
Kh - 8
Ca - 450
Mg - 1000
misurati ieri con test ELos..
I nitrati non ho il test e vedrò di farlo nei prox giorni. Il Mg è un pò basso e sto reintegrandolo gradualmente con 25 ml di Magenisum della AquaX 1 volta al giorno per 5 giorni
Che ne dite ?
NO2 - 0
PO4 - 0,05
Kh - 8
Ca - 450
Mg - 1000
misurati ieri con test ELos..
I nitrati non ho il test e vedrò di farlo nei prox giorni. Il Mg è un pò basso e sto reintegrandolo gradualmente con 25 ml di Magenisum della AquaX 1 volta al giorno per 5 giorni
Che ne dite ?
Seadream, non c'è nulla da dire sui tuoi valori, soprattutto perchè manca il dato dei nitrati. se con quello sei a posto puoi iniziare il fotoperiodo. tutto qua.