Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 10-07-2008, 20:39   #71
stevie812
Guppy

Città: padova
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
beh dai, non esageriamo

è una figata e tutto il resto, sono più che d'accordo, però ha anche i suoi bei difetti..

uno per tutti: non ha la funzione copia incolla

Ma è sicuramente vero che la facilità di utilizzo è fuori scala rispetto ad altri prodotti tipo gli htc, come pure la qualità dell'os e la sua velocità. Inoltre fate un giro sull'apple store e guardate la miriade di applicazioni già sfornate (la maggior parte sono gratuite).

A parer mio se avesse un bluetooth normale (ma risolveranno con qualche programmino immagino) e la funzione copia-incolla (e qui la vedo dura) sarebbe il top. Così ci va molto vicino. Gli altri forse permettono di fare molte delle cose che fa e alcune che non fa, ma l'intuitività è una delle caratteristiche che dovrebbe spingere ad un acquisto simile, assieme alla facilità d'uso, e l'iphone in questo campo eccelle su qualsiasi altro prodotto!

inoltre a quanto pare tomtom ci grazierà con una versione del suo software anche per iphone!!!

Domani ci sarà la rissa nei centri vodafone e tim!
stevie812 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 10-07-2008, 22:11   #72
kurtzisa
Discus

Città: Parma
Acquariofilo: Marino
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a kurtzisa

skimmer, quello che dici tu lo condivido appieno, non condivido l'avere un oggettino del genere solo perchè fa figo, ed in molti lo fanno, soprattuto chi vuole fare vedere che conta tanto ed è solo apparenza. Se mi servisse tutto quello che da lo prendere pure io, ma io devo solo telefonare e mandare sms

chiusa questa parentesi, parlando di iTunes, certo, è vero, non l'ho usato tanto, solo mi da molto fastidio che un programma che installo IO faccia quello che vuole lui! sul MIO pc! e la rivoluzione che ha portato nelle case degli utenti è stata grandiosa (un intero cd a pochi euro, dove fuori lo paghi 30 di euro), l'unica pecca il fatto che se formatto il pc (con windows succede, e spesso!!!) e non sono accorto rischio di perdere tutto (utente piccione? siamo sicuri?)

Sono ormai 2 anni che sono passato totalmente a linux per non sentirmi costretto, forse una libertà fittizzia, ma il solo fatto di poter prendere un programma, modificarne linee di codice o altro (sono ancora un nabbo, e ho pazienza per farlo), prendere l'intero sistema operativo e varlo andare come voglio IO e IO soltanto, quello si che per me è stata una rivoluzione...

l'unica pecca dell' iphone? me lo vendono solo con un contratto e non con una ricaricabile
Vecchio 10-07-2008, 22:53   #73
zuello
Discus

Città: siena
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a zuello

Quote:
l'unica pecca dell' iphone? me lo vendono solo con un contratto e non con una ricaricabile
non è vero, hai anche la ricaricabile, anche se paghi un tot subito per il telefono e poi rateizzato per 24 mesi a 9 euroal mese(offerta vodafone).
Secondo me cmq è meglio comprarlo su ebay in america sbloccato.
Probabili truffatori:A.Gili-nourapesciolina-fabrifibra-simetic-infogenux-reefpro-reefking. Non comprate da un tizio grosso pelato occhi chiari e che millanta di esser pilota d'aerei o organizzatore di concerti ecc ecc. si chiama A.Gili
zuello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-2008, 00:19   #74
ShOx
Ciclide

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a ShOx

Le tariffe sono da veri e propri ladri..solo perchè è atteso da tanti,come al solito,lucriamoci il più possibile..bhà.

Per quello che mi riguarda finita la "bufera" dei primi 2-3 mesi venderò il mio per prendere il 3G..e tirerò le somme sulle migliorie apportate.

PS:La tastiera querty virtuale va abbastanza bene..ma non provate a scrivere un sms con l'iphone appena svegli
Vecchio 11-07-2008, 00:50   #75
diego91285
Pesce rosso

Città: Pistoia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: un lagetto da 55mila litri koi esclusivmente giapponesi... 1 marino :120x80x50
Feedback 1/100%

Io ho un iphone 2g e come ho gia detto in questa discussione una cosa che l'iphone non fa bene è da telefono....
Sincronizzazione della sim, ricezione segnale, scrittura sms (una tastiera tangibile è tutt'altra cosa anche se questa snaturerebbe il concetto totaltuch di iphone) sono da migliorare. In più riproduzione audio con altoparlante (vivavoce- mp3) sicuramente migliorabile ; x non parlare del bluetooth........
X il resto è un gran bel terminale (il top)... anche se questo si deve soprattutto a chi a "bucato" il firmware.
Sul 3g su questo piano non so cosa si stia muovendo... e fino a che non avrò notizie buone su questo fronte terrò il mio.
diego91285 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-2008, 09:47   #76
stevie812
Guppy

Città: padova
Acquariofilo: Dolce
Feedback 0/0%

la ricezione del 3g è sicuramente migliorata molto con l'introduzione del fondo in plastica invece che in alluminio. Per il resto non dovrebbero esserci news.
stevie812 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-2008, 12:27   #77
kurtzisa
Discus

Città: Parma
Grazie (Ricev.): 2
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a kurtzisa

aspetto che i soliti oggi lo comprino, poi fra una settimana quando si saranno stufati me lo faccio "prestare" per vedere come funziona...
Vecchio 12-07-2008, 00:05   #78
Rama
Stella marina

Città: Arezzo
Grazie (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Rama

Quote:
Rama, dimmi una cosa che l'HTC fa e che l'iphone non puo fare....
skimmer, il wi-fi... per me fondamentale...
Ti stò rispondendo proprio tramite il palmare, ed a parte il fatto che l'i-phone ha una ricezione pessima, con un i-phone mi ci sarebbe voluta un ora a scrivere queste quattro righe... con la tastiera qwerty invece è rapidissimo, e lo posso usare sia per internet che per mail e lavoro senza problemi. Ho provato con l'altro e, fidati, per questi utilizzi (che sono quelli che principalmente mi servono), il palmare classico è molto più user-friendly.
Inoltre navigare in 2G è martorizzante... e anche se arriva il 3G, l'HDSPA viaggia comunque molto più forte....
Non si può implementare un antivirus...
Poi come dice diego91285.... Il blue-thoot? La qualità dell'audio? La ricezione del segnale poi... a casa mia con l' i-phone non avevo quasi segnale, mentre con qualunque altro cellulare non ho mai avuto problemi... probabilmente migliorerà molto senza la cover in alluminio, però sinceramente questo è un difetto non da poco!
Un altra cosa che con l' i-phone non posso fare, è utilizzare sia il TomTom in auto, che un altro sistema GPS per la navigazione off-road (praticando l'enduro viaggio spesso in moto per boschi). (Ho 2 navigatori installati, tomtom con cartografia di tutta l'Europa, garmin off-road e google map allacciato all'antenna satellitare...)
Se parliamo di autonomia delle batterie, ciao.....
Non sò se si possa usare o meno Skype sull' I-phone, ma attaccarsi ad internet nelle reti aperte in wi-fi e chiamare quasi a costo zero è una comodità pazzesca...
Che poi sia fighissimo da usare, con il full-touch e la possibilità di zoomare le immagini allargando le due dita sullo schermo ok, con lo schermo che ruota da solo a seconda della posizione in cui lo stai usando, con un aspetto accattivante ed estremamente alla moda... ok... bellissimo... ma come ti ho detto, nell'utilizzo quotidiano a 360°, per quello che serve a me, torna meglio il palmare.
Con questo non voglio denigrare l' i-phone che sicuramente prenderò anche io come secondo telefono, perchè effettivamente è divertentissimo, bellissimo e molto versatile per un sacco di altre cose... ma visto che mi dicevi che il palmare è un palmare e l'i-phone un computer, mi spiace ma avendoli provati ti devo proprio contraddire. Almeno per ora eh!
Perchè se sviluppato correttamente ha tutte le carte in regola per sotterrare le piattaforme che girano in Windows Mobile!!!!

Rama is back
Rama non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-2008, 02:10   #79
skimmer
Avannotto

Feedback 0/0%

anche io li ho provati tutti e due, presumo quindi sia una cosa molto soggettiva, perchè anche io lo userei per lavoro, ma non voglio il tomtom nell'iphone perchè preferisco avere il tomtom vero in macchina, tu con la moto probabilmente preferisci avere tutto in uno, comunque sta arrivando per l'iphone a giorni...e su quel monitor... cavolo come si vedrà! altro che htc, questa concedimela!

Skype c'è e anche msn tutto in un unico software, quindi non si pone il problema.
per il resto stessa cosa, dipende dalle esigenze e dalle abitudini.
skimmer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-2008, 02:18   #80
Rama
Stella marina

Città: Arezzo
Grazie (Ricev.): 1