Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
l'acquario è bello... io lascerei, però, un solo tipo di sassi (quelli bianchi se li preferisci) piuttosto che più sassi di colori diversi...
poi aggiungerei un po' di piante senza però togliere spazio hai discus e magari qualche muschio sui tronchi
ps.: ma perchè l'acquario nn lo riempi di più?
ps.2: io i sassi li cambierei del tutto con altri un po' più "naturali"
aloa
grazie, i sassi bianchi a me piacciono, con quello che li ho pagati poi.. -04
stavo pensando anche io di togliere i sassi neri.
cmq non lo ancora riempito tutto ma verrà fatto a breve
VIsto il compoertamento dei cory.. e viste quelle peitre bianche ( non i sassolini) secondo me ti conviene dare un occhiata ai valori... opto per un ph 8... quelle pietre mi sanno molto di calcaree utilizzate o per marini o per ciclidi... in un acqaurio con discus però sono sconsigliate perchè alzano i valori e alcuni pesci ( come i corydoras ) ne soffrono parecchio ...
Se non hai i test a disposizione : prendi una delle rocce bianche, tirala fuori e lasciala asciugare ( con sto sole 2 ore ed è asciutta), versaci sopra un po di viacal e vedi se spumeggia... se si devi levarle o rischi.....
Come sono fugaci i desideri e gli sforzi dell’uomo! Quanto è breve il suo tempo! E, quindi, quanto saranno meschini i suoi prodotti a confronto di quelli accumulati dalla natura nel corso di interi periodi geologici! (cit Charles Darwin )
I discus sono pesci di branco in 140 litri certamente non si può mettere un branco di questi ciclidi che raggiungono dimensioni considerevoli. Le caratteristiche peculiari che distinguono maschi da femmine nei discus spesso portano a errori di valutazione.
In questa.....dovrebbero starci anche 6 discus senza nessun tipo di problema....A, io avrei messo meno rocce....i discus rischino di ferirsi....va anche detto che a mio parere i discus devono avere vasche spoglie o progettate con moltissima attenzione al layout.
VIsto il compoertamento dei cory.. e viste quelle peitre bianche ( non i sassolini) secondo me ti conviene dare un occhiata ai valori... opto per un ph 8... quelle pietre mi sanno molto di calcaree utilizzate o per marini o per ciclidi... in un acqaurio con discus però sono sconsigliate perchè alzano i valori e alcuni pesci ( come i corydoras ) ne soffrono parecchio ...
Se non hai i test a disposizione : prendi una delle rocce bianche, tirala fuori e lasciala asciugare ( con sto sole 2 ore ed è asciutta), versaci sopra un po di viacal e vedi se spumeggia... se si devi levarle o rischi.....
ok dai le tolgo, spero che il negoziante me le riprenda indietro e mi faccia un po di sconto sui discus, intanto faccio un bel cambio corposo di acqua e mi studio una nuova disposizione...