Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Metodi di gestione marinoPer parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).
matteo non mi riferivo ha te, ma leggo che molti ultimamente iniziano zeovit dopo non aver raggiunto risultati col berlinese credendo che in 2-3 mesi arrivino ad avere vasche coloratissime poi non vedendo risultati iniziano ha smanettare ma purtroppo anche quì ci vuole manico se non si ha l"occhio campa cavallo
algranati premetto che lo start è molto potente mi sembra che tu ne somministravi 1 ml il che corrisponde a circa 20 goccie io non sarei andato oltre 8-10 goccie ben distribuite nell'arco della giornata e non tutti i giorni poi il flusso che mandi al reattore di zeolite non so quant'è ma di sicuro non è alternato 3ore in 3ore cosa che per i primi mesi era vitale comunque ormai hai smesso con zeovit vediamo come procede e tienici aggornati
asvanio io non doso a ml ma a goccie per che secondo me è troppo inpreciso e prendo come misura una goccia ogni 100 litri e solo se c'è bisogno,0'5 ml non è poco sono 10 goccie,il problema è che la vasca va convertita piano piano altrimenti schiatta soprattutto se i coralli sono cresciuti senza zeovit
non metto in dubbio che la tua siringa non sia precisa e con le goccie riesci a dosare meglio delle quantita anche minori, a me 0'5 ml da sempre 10 goccie quindi teoricamente potrei fare 10 somministrazioni giornaliere tu credi di riuscirea farle con la siringa? comunque se ti hanno consigliato cosi e tu ti trovi bene non c'è problema